CONDIVIDI

lun

21

gen

2013

MUMFORD AND SONS: svelati i due special guests!

Ad arricchire il tour italiano dei Mumford and Sons, già completamente SOLD OUT, per tutte e tre le date previste:Giovedì 14 Marzo Milano-Alcatraz, Venerdì 15 Marzo Firenze-Nelson Mandela Forum, Sabato 16 Marzo Roma-Atlantico, ci saranno due artisti eccezionali:DEAP VALLY duo al femminile proveniente da Los Angeles e JESSE QUIN artista inglese vecchia conoscenza della band.

 

Deap Vally

Deap Vally sono Lindsey Troy (Voce, Chitarra) e Julie Edwards (Batteria, Voce)

Il duo di Los Angeles ha da poco confermato le loro prime date del tour nel 2013 con l'uscita di un nuovo singolo Lies per Island/Communion; hanno recentemente completato le date britanniche ed europee come ospiti di The Vaccines e poi Muse. Suoneranno come headliner al London Dingwalls nella settimana di uscita del loro nuovo singolo e si esibiranno alla Brixton Academy per gli NME Awards con The Cribs.

 

Deap Vally distrugge il blues nella sua più semplice e fondamentale forma: il battere, la melodia ed il significato, mentre i roventi spettacoli dal vivo del duo stanno rapidamente diventando leggenda. Sebbene possa sembrare improbabile, la coppia si è effettivamente incontrata per la prima volta alla scuola di ricamo, proprio l'anno scorso. Si sono avvicinate, tra una sferruzzata e l’altra, grazie all’amore per il blues; primi demo e video dei loro spettacoli dal vivo sono saltati fuori sul web con sempre maggiore frequenza negli ultimi mesi; Filter Magazine ha invitato la band ad esibirsi al loro Coachella party e sono saltate all’orecchio di un certo Josh Homme, degli Eagles of Death Metal, che ha invitato le ragazze ad aprire il loro concerto di Los Angeles.

Gli spettacoli estivi della band nel Regno Unito, hanno fatto diventare le voci che queste ragazze fossero qualcosa di speciale, un più appropriato ruggito e Island/Communion si aggiudicarono la gara per metterle a contratto. Tra una data e l’altra del tour, la band è al lavoro sui brani per il loro album di debutto, in uscita per Island/Communion nel 2013.

 

“Singing guitarist Lindsey Troy yowls like a wildcat while coaxing heavy blues rock riffs out of her guitar. They are impossible not to love.” THE OBSERVER

 

“Think a hippie Karen O fronting Black Sabbath and you’re somewhere in the caustic, blues-riffing ballpark as these Los Angelinos. A hollerin’, howlin’, hell-raising duo”. NME

 

www.facebook.com/deapvally / www.twitter.com/deapvally

 

 

Jesse Quin_

Jesse Quin è un musicista londinese che è stato amico ed alleato musicale dei Mumford & Sons prima ancora che diventassero una band nel 2007. Lo potrebbero chiamare un “tutor” od un “guru”… ma non lo fanno. Avrebbero mai pensato di volerlo in tour? Assolutamente no! Ma lui ci va lo stesso. Jesse sta attualmente lavorando al suo album di debutto. Nel frattempo, si uscirà un EP a fine febbraio.

 

 

 

Per Info: www.comcerto.it