CONDIVIDI

mer

06

feb

2013

GAMBARDELLAS: il video di FLASH, il singolo che anticipa l'albumd'esordio Sloppy Sounds

 Dopo l'anteprima su Rockol, è online il video di FLASHprimo estratto da SLOPPY SOUNDS (2013, BigWave Records/Audioglobe), l'album d'esordio del progetto indipendente GAMBARDELLAS.

"Flash" è stato il primo brano arrangiato per l'album. E' stato chiaro sin da subito che sarebbe stata la canzone che avrebbe tracciato lo stile dell'intero disco. Il testo parla di una ragazza che cerca di raggiungere la fama utilizzando il proprio corpo come merce di scambio. Questa scelta la porterà alla perdita della cosa che più conta per lei, la bellezza, con il risultato di dover poi vendere il proprio corpo per poter sopravvivere", ha spiegato l'artista.

 


Mauro Gambardella - batterista attivo nella scena indie/rock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di Thee Jones BonesGeorge Merk, the R’s e Paletti - ha lavorato per diversi mesi nel proprio home studio in compagnia di Fabio “FabztheDale” Dalè della band Mamakass arrangiando e registrando molte delle canzoni che gli erano state rigettate nel corso degli anni.


Il risultato dei suoi sforzi è il progetto GAMBARDELLAS e il potente SLOPPY SOUNDS: un album d’esordio che unisce garage rock, powerpop e rock'n'roll. Mixato da Fabio Trentini produttore, tra gli altri, dei Guano Apes - SLOPPY SOUNDS incarna perfettamente il sound rock del 2013: veloce, potente e diretto.

È stato proprio Fabio Trentini a definire l'album “sloppy”, che in inglese ha molteplici significati: frastagliato, poco definito, fracassone e trasandato. Il termine richiamava alla perfezione una musica non troppo definita, ruvida, mischiata. Un rock dall'approccio vero e non troppo patinato.


È una definizione che riprende bene lo spirito con cui è nato questo progetto: la voglia di suonare del rock senza troppe preoccupazioni, una musica dura ma carica di ironia e colore, divertente ma trascinante.


Link pre order SLOPPY SOUNDShttps://itunes.apple.com/it/album/sloppy-sounds/id592862291

 


Links: www.gambardellas.eu 

www.facebook.com/gambardellas 

www.twitter.com/_gambardellas