CONDIVIDI

lun

11

feb

2013

DANKO JONES: da record! A maggio torna in Italia il trio canadese, accompagnato dagli svedesi BOMBUS!

Il 2012 è stato di gran lunga l'anno più produttivo nella storia dei Danko Jones: in meno di 6 mesi hanno infatti pubblicato l'ultimo album in studio acclamato in tutto il mondo, con la presenza di Atom Willard alla batteria (Rocket From The Crypt, Offspring, Angels And Airwaves), rilasciato un DVD ufficiale con oltre 90 minuti di documentario sulla storia della band e un cortometraggio che vede la partecipazione di Elijah Wood, Selma Blair, Ralph Macchio e Lemmy, e, per non farsi mancare nulla, pubblicato un libro di 272 pagine (“Too Much Trouble - A Very Oral History of Danko Jones”) scritto da Stuart Berman che racconta la vita e le esperienze di Danko. 
Tutto questo impegno da parte della band è stato ripagato da una serie di successi clamorosi, come dimostrano i dati di vendita che hanno fatto debuttare l'album in classifica in ben 8 paesi europei e Canada, per raggiungere addirittura la posizione #3 in Svezia! 
Il primo singolo Just A Beautiful Day, oltre ad essere stato in Top10 nella classifica rock canadese, aver raggiunto il 4° posto nelle classifiche radio tedesche è attualmente alla #26 della classifica rock USA! Con questi risultati, abbinati ad un tour autunnale da tutto esaurito, le partecipazioni ai maggiori festival mondiali e a tournée insieme a Metallica, Linkin Park, Blink 182, Volbeat e molti altri, fanno dei Danko Jones una delle certezze rock in ambito mondiale!  Scelti anche come colonna sonora per CSI New York, il video game NHL 2011, Need For Speed Nitro ed un sacco di altri film, questo trio canadese, dall'animo genuinamente rock, tornerà in Italia il prossimo 10 maggio a Milano e il giorno successivo a Treviso.

 

Per accompagnare questa nuova impresa europea è stata scelta la band svedese dei BOMBUS

 

Bombus nascono nel 2008 dalla voglia di creare qualcosa di musicalmente incisivo, diretto e primitivo, senza cadere nell'ovvio e banale. Le influenze musicali provengono da tutte quelle band che, insieme a loro, condividono l'interesse per i riff duri e la forza elettrica che fa vibrare le casse. Da subito i Bombus creano il proprio sound, colmando quella mancanza musicale che caratterizza la scena svedese del primo decennio degli anni 2000 e la band è talmente esplosiva che la propria musica non riesce ad essere contenuta in una sola etichettatura musicale. 
L'album omonimo di debutto viene rilasciato nel 2010 sotto Mourningwood Recordings, ed è accolto positivamente da tutti i giornalisti musicali svedesi, finendo tra le recensioni più apprezzate e ricevendo una nomination come "Band Of The Week" addirittura da Fenriz, cantante e polistrumentista dei Darkthrone.
Dopo la pubblicazione del disco la band ha suonato, suonato e ancora suonato: concerti nei piccoli locali, nei garage, nei club di motociclisti e su su fino al polo Nord: troppo grande, troppo piccolo, troppo strano o troppo lontano non sono aggettivi che la band prende in considerazione. Ogni volta è l'occasione buona per poter suonare in un posto nuovo!
Ora i Bombus hanno pronto un nuovo lavoro discografico, mixato da Fred Estby (Dismember / Necronaut), che suona più duro, più morbido, più veloce, più lento e follemente meglio rispetto al suo predecessore! 
Sono una di quelle band che non si possono assolutamente perdere! E le occasioni per il pubblico italiano di conoscere e scoprire per la prima volta live questo incredibile quartetto svedese, saranno due il prossimo maggio a Milano e Treviso:

 

 

DANKO JONES + Bombus + Riverboat Gamblers
10.05.13 | Factory, Milano
evento facebook | Ingresso 20 € + ddp 

Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili all'interno dei circuiti di vendita BookingshowVivaticket e Ticketone

 

 

DANKO JONES 
11.05.13 | Maximum Festival,  San Alberto di Zero Branco (TV)
evento facebook | Ingresso 15 € 

Maggiori informazioni su www.maximumfestival.com