CONDIVIDI

mer

13

feb

2013

A PERFECT DAY FESTIVAL 2013: prima band confermata i The XX!

Dopo il successo della prima edizione, Torna il suggestivo Festival Rock, che ha già ospitato The KILLERS, FRANZ FERDINAND, SIGUR ROS e tanti altri. Il primo ospite confermato per la seconda edizione sono gli ipnotici THE XX.

 

 

A PERFECT DAY FESTIVAL 2013
THE XX – prima band ospite
Domenica 1 SETTEMBRE 2013

VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
c/o Castello Scaligero
Apertura porte Ore: 17.00 – Inizio Concerti Ore: 18.00
prezzo del biglietto: 36 euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

 

 

GLI ALTRI ARTISTI IN CARTELLONE VERRANNO ANNUNCIATI NELLE PROSSIME SETTIMANE

 

 

L’esordio di questa giovanissima band inglese risale al 2010, con la pubblicazione del primo omonimo disco, XX, registrato in un piccolo garage nei sobborghi londinesi, spesso di notte, fattore che ha contribuito alla formazione della atmosfere oscure e dilatate tipiche del sound della band. Il disco d’esordio ha riscosso un inaspettato successo per la band che, nello stesso anno, vince il prestigioso Mercury Music Prize.
Dopo tre anni The XX tornano con un nuovo disco pubblicato nel 2013 sempre per XL Recordings.Coexist, questo il titolo del nuovo lavoro, esprime, nella sua intimità, il passaggio della band dall’adolescenza all’età adulta, trasudando i sentimenti, le sensazioni e le emozioni dei tre componenti, come se fossa una sorta di continuazione del primo album. Timidi e riservati anche sul palco, The XX non hanno perso negli anni quella naturalezza estetica e minimale che li caratterizza, tra wave, movenze downtempo ed accelerazioni repentine.

 

 

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 15 febbraio, dalle ore 10.00 di sabato 16 febbraio nei punti vendita Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdì 22 febbraio in tutte le prevendite autorizzate  www.vivoconcerti.com