CONDIVIDI

mer

13

feb

2013

MEGADETH: annunciano il nuovo album! dal vivo in italia al Sonisphere

Megadeth sono attualmente in studio a San Diego, impegnati nella lavorazione del loro quattordicesimo album in studio intitolato “Super Collider”. Mustaine, il bassista Dave Ellefson, il batterista Shawn Drover e il chitarrista Chris Broderick prevedono di pubblicarlo a giugno.

 

“Super Collider” è la prima pubblicazione della nuova etichetta di Mustaine, Tradecraft, in partnership con UMe.

 

"È stata una vera emozione per noi apprendere di poter collaborare con Universal”, ha dichiarato Mustaine durante una pausa delle sessioni di registrazione. "Sembra che tutte le grandi band e i più bei video siano su un’etichetta Universal. Universal è di gran lunga la casa più eccitante e prestigiosa che i Megadeth potessero trovare! Siamo elettrizzati all’idea di che cosa ci riservi il futuro anche grazie a Universal. Abbiamo lavorato con alcune grandiose persone nel corso degli anni, ed è incredibile vedere così tanti di loro nella squadra Universal per il nostro nuovo disco, ‘Super Collider’. Se i Megadeth, poi, non sono sufficienti, aspettate di vedere che cosa la mia nuova etichetta Tradecraft riserverà alle band metal di tutto il mondo”.

 

Con una ritrovata energia all’interno della band, Mustaine è impaziente di tornare on the road, dopo aver festeggiato il 20° anniversario del best-seller “Countdown to Extinction”. Mustaine ha aggiunto: "Shawn, Chris e David hanno febbrilmente contribuito a creare grande musica e credo che stiamo facendo il nostro lavoro migliore di sempre in questo momento in studio!".

 

“I Megadeth non sono solo una della band di maggior successo nel metal, ma anche una delle più influenti band rock degli ultimi trent’anni”, ha dichiarato il Presidente / CEO di UMe Bruce Resnikoff. “Continuano a radunare i loro vecchi fan e non mancano di farsene di nuovi. Non vedo l’ora di lavorare con loro”.

 

Mustaine fondò i Megadeth a Los Angeles nel 1983 e grazie a cinque dischi di platino e multi-platino consecutivi sono diventati una della band più importanti di metà anni Ottanta e anni Novanta, producendo hit come “Symphony of Destruction”, “Peace Sells, But Who’s Buying”, “Holy Wars” e “Sweating Bullets”, oltre ai singoli tratti da “Cryptic Writings”, “Trust”, “Almost Honest”, “Use The Man”e “A Secret Place”.

 

In seguito alla recente acquisizione di EMI, UMe ora ha in catalogo i sette album pubblicati su Capitol in 14 anni, tra cui il multi-platino del 1992 Countdown to Extinction, i dischi di platino Peace Sells…But Who’s Buying? (1986) So Far, So Good…So What? (1988), Rust in Peace(1990); Youthanasia (1994) e il disco d’oro Cryptic Writings (1997). In tutto la band è entrata cinque volte nella Top 10 USA (tra cui con United Abominations del 2007 e Endgame del 2009) e due volte nella Top 5 con TH1RT3EN del 2011 che ha debuttato al numero 1 della classifica Hard Rock di Billboard.

 

I Megadeth saranno in tour nel Regno Unito a inizio giugno e saranno tra i protagonisti dell’edizione italiana del Sonisphere 2013 (Fiera Milano, Rho sabato 8 giugno).