CONDIVIDI

ven

15

feb

2013

METALLO NOSTRUM FESTIVAL: a maggio al World Music Studio 

Metal cantato in ITALIANO = METALLO NOSTRUM. Si svolgerà il prossimo 4 maggio 2013 la prima edizione del METALLO NOSTRUM festival che nasce con l’idea di ospitare esclusivamente formazioni metal che cantato in italiano, band di “nostrum-metal” per l’appunto. Abbandonata ogni tipo di sudditanza nei confronti della musica in inglese, il metallo nostrum gode di una spaventosa vitalità, un vulcano in eruzione che sa dimostrarsi – proprio per il cantato in italiano – terribilmente forte, sarcastico, abrasivo e immediato.

 

Sul palco del WORLD MUSIC STUDIO di Pessano con Bornago (MI) si alterneranno tre delle migliori band rappresentative di questa realtà:

 

MALNÀTT

Esagerati e visionari, i bolognesi Malnàtt hanno creato una formula originalissima che mescola metal estremo ad arrangiamenti incredibilmente originali, innestandoli in un tessuto lirico denso di citazioni di poeti decadenti, capaci sempre di spiazzare il pubblico con i loro contrasti concettuali e musicali. Il loro ultimo lavoro è l’album Principia Discordia che ha avuto eccellenti riscontri in tutta Europa.

 

KOZA NOZTRA

La faccia dell'Italia moderna più cinica, spietata, senza rimorsi né redenzione. I Koza Noztra sono la traduzione musicale di un film noir calato nel nostro paese e impregnato della nostra cattiveria quotidiana, quella delle “cose nostre” che ci vestono ogni giorno come una seconda pelle. Un cupio dissolvi della società descritto anche nel nuovo capitolo della loro avventura Cronaca Nera (uscita marzo 2013).

 

INCHIUVATU

Nome storico del black metal italiano, gli Inchiuvatu rappresentano un’istituzione della musica estrema della penisola. La personalità  del loro leader Agghiastru e l’onirica intelaiatura musicale di cui sono portavoce, ne fanno un riferimento per tutto l'underground nostrano. Oscurità e potenza, religiosità blasfema ed eretica e scenari apocalittici sono la ragion d’essere di una delle formazioni più rispettate e coerenti che mai abbiano calcato le scene metal italiane.

 

 

Inizio concerti ore 21.00

ingresso: 10,00 euro

metallonostrum@gmail

info@worldmusicstudio.it