CONDIVIDI

lun

18

feb

2013

Recensione D-A-D - Live shots

D-A-D

Live shots

Sony Music

Release Date: 14 gennaio 2013

 

Dopo aver trascorso un weekend nel tour-bus insieme alla band, noi di RockRebelMagazine ci siamo affezionati ancor di più al quartetto danese e quando c'è giunta la notizia della pubblicazione di due cd più un libro fotografico, non c’è voluto molto per decidere di comprare questa chicca. Il package come detto è golosissimo ma andiamo con ordine, prima di tutto la musica.

 

Il primo cd è un best of di due concerti tenutisi in Danimarca e più precisamente il 13 e 14 aprile a Copenhagen. La scaletta proposta è leggermente ridotta rispetto a quella che la band ha portato in giro per l'Europa durante il recente tour, e purtroppo ne fanno le spese alcuni singoli di successo come “Sleeping My Day Away”, “Girl Nation”, “Bad Craziness”. Questa scelta unita alla pubblicazione in edizione limitata (solamente 2.500 copie) rende il tutto più esclusivo per i fan che hanno sempre seguito la band e vogliono qualcosa di unico. La tracklist rimane comunque di ottimo livello alternando momenti più tirati ad altri più tranquilli.

 

Il secondo cd è stato registrato anch'esso a Copenhagen però fotografa la band in versione acustica, ancor più intima dove brani come “Last Time In Neverland”, e “The Place Of The Heart” risplendono di luce propria grazie a questa nuova veste. Questo doppio cd non raggiunge il massimo dei voti per una banalità e cioè l'esclusione nei singoli famosi nel live elettrico e l'altrettanta esclusione di “It's After Dark” nella versione acustica.

 

Cosa dirvi poi del book fotografico: 204 pagine di fotografie che immortalano non solo la band in tutte le salse, sopra e sotto al palco, sul tour-bus, nelle camere d'albergo, nei camerini, ma c'è spazio anche per Bjorn Troels in tour manager, Ana e Marin del merchandise, i ragazzi delle luci, i backliner, insomma c'è spazio per tutti e chi come noi queste cose le ha vissute, può ritrovare parte di quelle giornate racchiuse in questo splendido oggetto da collezione. Visto il costo dell'opera (proporzionato al valore reale... direi irrisorio), un pezzo da collezione per i veri fan della band e noi siamo uno dei 2500 fortunati possessori.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

TRACKLIST

 

Home Alive - CD1

1. A New Age Moving In

2. Jihad

3. The End

4. Everything Glows

5. Ridin' With Sue

6. Monster Philosophy

7. We All Fall Down

8. Last Time In Neverland

9. I Want Was She's Got

10. Gods Favorite

11. The Place Of The Heart

Recorded April 13th - 14th at Falconer Salen, Copenhagen

 

The Campfire Favorites EP - CD2

1. I Want What She's Got

2. The End

3. A New Age Moving In

4. Last Time In Neverland

5. The Place Of The Heart

Recorded August 10th - 15th 2012 at Grape House Studio, Copenhagen

 

Line up:

Jesper Binzer - voce chitarra

Jacob Binzer - chitarra

Stig Pedersen - basso

Laust Sonne - batteria

 

www.d-a-d.dk

www.facebook.com/d.landafterdark