CONDIVIDI

mer

20

feb

2013

GUNS N’ROSES: a Marzo esce il libro "AXL La sconvolgente biografia del leader dei Guns N’Roses"

CHINASKI EDIZIONI presenta AXL La sconvolgente biografia del leader dei Guns N’Roses di Ken Paisli in uscita il prossimo 8 marzo. Ken Paisli, lo scrittore più amato dalle rockstar con oltre 100mila copie vendute in Italia, è tornato!

 

 

Abusi sessuali. Fanatismo religioso. Problemi con la legge. Milioni di dischi venduti. Donne bellissime e famosissime. Concerti sold out in tutto il mondo. Arresti, cause, milioni di dollari spesi. Anni di silenzi. Un disco rimandato per diciassette anni. Questo è molto di più è W.Axl Rose, frontman dei Guns N’Roses, la band che ha incendiato una generazione. In questa accurata biografia non autorizzata gli autori raccontano la folle, folgorata, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse della storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche accurate, immagini e passione, gli autori tracciano tutta la storia del leader dei Guns N’Roses fino ad oggi, quando è finalmente uscito “Chinese Democracy”, il disco più chiacchierato, rimandato e costoso della storia della musica. Dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali alle battaglie con Slash e gli altri membri della band, tutto è raccontato e sviscerato in questo libro. Senza dimenticare i lunghi anni di lavorazione di “Chinese Democracy” con la nuova band, gli arresti, i cambi di look, le dichiarazioni oltraggiose, le liti e i nuovi amori. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull’orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono.

 

 

L’AUTORE

Ken Paisli è nato nel 1970 in Nuova Zelanda. Diventato giornalista, per dieci anni ha scritto di musica rock, alternando anche articoli con tematiche di altro genere.Per Chinaski Edizioni ha pubblicato “Guns N’Roses-The Truth”, giunto alla terza edizione, il best seller “Michael Jackson Dossier” e “Solo Ozzy”.Vive fra Dublino e Auckland, ama il surf, non si fa vedere in giro, non rilascia interviste, non va alle presentazioni dei suoi libri, ed è contro ogni forma di classismo e prevaricazione della libertà.Diventato giornalista, per dieci anni ha scritto di musica rock, alternando anche articoli con tematiche di altro genere.Le uniche immagini pubbliche che si hanno del personaggio lo ritraggono con un passamontagna e degli occhiali da sole che lo rendono irriconoscibile. Questo è il suo modo di protestare contro l'attuale società che prende più in considerazione l'apparire piuttosto che la cultura e le radici delle persone. "Solo se vai in tv o in pubbliche apparizioni sembri legittimato ad esistere. Non ci sto" dice Paisli, il quale con quell'unica foto pubblica vuole rappresentare un po' tutte le persone che non vengono mai inquadrate, fotografate e di conseguenza ascoltate.

 

“AXL”  la sconvolgente biografia del leader dei Guns N’Roses

pag: 300prezzo:18,00

in libreria dal 08/03/13

 

per