CONDIVIDI

mer

20

feb

2013

Recensione GREAT WHITE - "30 years – Live from the Sunset Strip"

GREAT WHITE

30 years – Live from the Sunset Strip

Frontiers Records

data pubblicazione: 22 febbraio 2013

 

 

I Great White celebrano degnamente i trent'anni di attività ed allo stesso tempo danno un'ennesima prova che la band ha deciso di ripartire con rinnovato entusiasmo, dopo aver lasciato l'originario singer Jack Russel ai suoi vizi ed assunto Terry Ilous, come sostituto. La novità è -come già detto- il cantante Terry chiamato a reinterpretare i brani che hanno fatto la carriera di questo combo. Canzoni come “Desert Moon”, “House Of Broken Love”, “One Bitten Twice Shy”, “Face The Day” hanno una loro storia, un loro spessore ed è difficile per chiunque interpretarle senza far venire la nostalgia del predecessore. In pratica chiunque si metta all’ascolto del cd in questione senza aver dato un occhio al booklet, potrebbe confondere tutto l’insieme per la migliore cover band dello squalo bianco in circolazione.

 

Che sia un live genuino è davanti agli occhi di tutti, anche se la partecipazione del pubblico non è totale e la registrazione ha messo un po' troppo in primo piano le chitarre a discapito della sezione ritmica e della voce che se non viene “tirata” rimane un po' nelle retrovie. La bellezza delle canzoni, ormai supercollaudate fa il resto. Questo ennesimo album dal vivo, siamo al nono, nulla aggiunge e nulla toglie ad una band che sa fare benissimo il suo dovere sul palco.

 

Visto che siamo di fronte ad una celebrazione, i brani che trovano spazio in questa raccolta-live sono i migliori successi e la sola presenza di Terry non giustifica l'inclusione in scaletta di brani contenuti nell'ultima fatica in studio, scelta che, sinceramente, ci sentiamo di approvare. Trattandosi di un cd live, consigliato solamente ai veri fan della band, mentre per tutti gli altri rocker che non hanno mai sentito i Great White, quest’album potrebbe essere un primo approccio.

 

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklisting:

1.Desert Moon;

2.Lady Red Light;

3.Face The Day;

4.House Of Broken Love;

5.Save Your Love;

6.Mista Bone;

7.The Big Goodbye;

8.Back To The Rhythm;

9.Rock Me;

10.Can’t Shake It;

11.Once Bitten Twice Shy.

 

 

Line-up

 

Terry Ilous – vocals

Mark Kendall – lead guitar

Michael Lardie – guitar, keyboards

Scott Snyder – bass

Audie Desbrow – drums

 

www.greatwhiterocks.com