CONDIVIDI

lun

11

mar

2013

Recensione STIGMA - For Love & Glory

STIGMA

For Love & Glory

Durty Mick Records

Release date: 26 febbraio 2013

 

 

Nuovo lavoro per il Padrino riconosciuto dell' hardcore-punk made in New York, Vinnie Stigma, torna con il suo side-project STIGMA insieme alla sua combriccola di "bravi ragazzi" Italo-Americani, tra cui il compagno d'avventure e bassista degli Agnostic Front Mike Gallo, per dare alla luce "For Love & Glory".

 

Come nell'album di debutto del 2009 "New York Blood" il chitarrista sceglie suoni decisamente vicini allo street-punk ed Oi! dando prova del suo amore per questo genere. L'esperienza c'è e si sente, le canzoni sono ben scritte ed affrontano argomenti cari al nostro amico Vinnie. Pezzi come "I Am", "Heroes Of Our Time" consolidano  il legame con le proprie origini, nella splendida "Days Of Gold" si ricordano i bei tempi, in "Big City" si canta l'attaccamento alla città natale e via così per tredici songs di tutto rispetto. Tutto l'album ruota intorno alla passione per quello che si fa, per quello che si è o si è stati, andando avanti rimanendo credibili.

 

Un disco consigliato per l'ottimo contenuto e per la sincerità dei loro componenti, persone che hanno ancora molto da dire e da insegnare alle nuove generazioni senza far pesare la loro storia. Mike Gallo appare anche in veste di produttore insieme a Phil Caivano ed a Lars "Rancid" Frederiksen, tanto per ribadire la validità del progetto. Consigliato a tutti gli amanti del punk, o meglio del Punk con la P maiuscola.

 

voto : 4 stelle

Luca Casella

 

 

Tracklist:

01 – Average Man

02 – I Am

03 – Don’t Lose Faith

04 – Heroes Of Our Time

05 – Days Of Old

06 – Dead Wrong

07 – Battle

08 – Lost And Found

09 – Forgotten Generation

10 – The Spirit Remains

11 – Free Your Mind

12 – Big City

13 – These Times

 

Line up

Vocals: Vinnie Stigma

Chitarra: Larry Nieroda

Chitarra: Josh Tilotta

Bass & Vocals: Mike Gallo

Drums: Luca Rota

 

Link:

Stigma | Facebook