CONDIVIDI

mer

13

mar

2013

KETTY PASSA & TOXIC TUNA: il video di "ULTIMO TANGO" - 20 marzo al Rock'n'Roll presentano il nuovo disco

Da  mercoledì 13 marzo, è online il video di Ultimo Tango”, singolo della deejay e veejay milanese KETTY PASSA e della sua band TOXIC TUNA, che anticipa l’uscita del loro nuovo album #CANTAKETTYPASSA” (103 Records / Edel),disponibile dal 2 aprile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store.

 

Mercoledì 20 marzo Ketty Passa & Toxic Tuna presenteranno in anteprima alcuni brani estratti da “#CANTAKETTYPASSA”, nel corso di una serata-evento al Rock‘n’Roll di Milano (Via Zuretti, ore 22.00, ingresso gratuito), che sarà trasmessa giovedì 28 marzo su rocknrollradio.it.

 

Il video di “Ultimo Tango” (regia di Angelo Poli, produzione di Tito Tolve e fotografia di Davide Crippa) racconta in stile retrò il ricordo di momenti di passione tra due anime, interpretate dai maestri di tango argentino Marzia Colangelo e Luca Giadima, mentre la protagonista, interpretata dalla stessaKetty Passa, li osserva nel riflesso di uno specchio. I due si concedono l’un l’altra in un ultimo “ballo proibito, da spezzare il fiato”, prima di allontanarsi definitivamente; la tensione del ricordo diventa sempre più intensa e appassionante, al punto che la stessa Ketty Passa si trasforma da cantante a ballerina di questo tango travolgente.

 

Il disco #CANTAKETTYPASSA, autoprodotto da Ketty Passa & Toxic Tuna, contiene 11 brani dall’atmosfera pop con venature ska e reggae, che raccontano la fine di una, mille storie d’amore cantate con un’energia contagiosa.

 

L’album vanta importanti collaborazioni tra cui Ferdi, batterista dei Casino Royale e di Giuliano Palma & The Bluebeaters, il cantante reggae KG ManMax Zanotti, ex leader dei Deasonika, Mattia Boschi dei Marta sui Tubi al violoncello e Olly Riva, cantante degli Shandon e della band The Fire, che, oltre a prendere parte ai cori, è anche il produttore artistico dell’album.

 

KETTY PASSA è una giovane artista trasversale nata e cresciuta con la  musica rock e che, negli anni, ha sviluppato anche uno spiccato amore per la musica cantautorale italiana. Dal 2007 si esibisce in dj set, in cui ripropone il sound di quelli che furono gli anni d’oro per le scene new wave, grunge, hard-rockmetal e punk. Lavora come speaker e deejay a Radio Popolare e collabora come veejay su Deejay TV, segue inoltre il progetto Rezophonic come presentatrice e cantante dei Toxic Tuna.