CONDIVIDI

sab

16

mar

2013

COLPI REPENTINI: il video di "Un'ottima giornata"

Esce oggi in Italia “Un’ottima giornata”, singolo d’esordio dei Colpi Repentini, gruppo pop-rock milanese. Attiva da alcuni anni, la band completa la formazione nel 2011 con l’arrivo di Matteo (chitarra solista), che si unisce ad Alessio (voce e chitarra ritmica), Andrea (tastiera e seconda voce Federico (basso), Matteo (batteria).

 

Il vivace quintetto propone un repertorio di brani originali in italiano, con influenze che variano dal jazz al beat, al blues fino al gypsy; un’isola felice che resiste contro le dimenticanze e il cinismo del presente. I testi dal gusto ironico e scanzonato raccontano storie di amori sfortunati, giorni e notti di spensieratezza, di castelli in aria e patti col diavolo, il tutto innaffiato da un semplice e fresco nonsense.

 

“Un’ottima giornata”, registrato al Noise Factory Studio di Milano da Alessio Camagni (già produttore dei Ministri), e mixata da Matteo Cifelli ( Tom Jones) è una canzone che funziona come un talismano pieno di vita, in cui il protagonista vaga senza meta per la città, scambia parole con chiunque incontri e, immerso nei suoi pensieri, gode dei tramonti dei rumori della sera e della notte che cala il sipario sulla realtà. Non è un lusso ma un diritto accantonare i propri problemi per assaporare una parentesi di dolce solitudine.

 

Il surreale video clip che lancia il brano vanta la regia del video maker del rock italiano, Stefano Poletti, ( già regista per Baustelle, Nek, Punkreas, Tre Allegre Ragazzi Morti, Sick Tamburo). Girato interamente nel capoluogo meneghino vede come protagonista una prima donna molto speciale “la vampira” Violala, che in contrasto con l’ottima giornata descritta dalla band, crea un’atmosfera dai contorni inaspettatamente grotteschi, in cui comunque l’ironia non manca mai.

 

Trascinandosi da Porta Genova ai Navigli fino in Piazza Duomo la vampira cattura gli sguardi allucinati dei passanti ignari del suo segreto: sarà davvero lei il carnefice o è forse una vittima?

I Colpi Repentini da alcuni anni si esibiscono sui palchi di Milano e hinterland, facendo dei live il loro punto forte, coinvolgendo un pubblico eterogeneo e appassionato.

 

Il 2 Aprile presenteranno “Un’ottima giornata” con un live al Rocket club di Milano; a partire dal 15 marzo il singolo, prodotto da Artigianato Musicale, sarà inoltre reperibile in tutti i principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.) e nei negozi specializzati.