CONDIVIDI

mer

27

mar

2013

Recensione ROAM INSIDE - Roam Inside

ROAM INSIDE

Roam Inside

Bagana Records

Release date: 06 aprile 2013

 

 

 

I Roam Inside sono una giovane band milanese nata nel 2009 da un’idea dei fratelli Marco e Paolo Brueckelmann, rispettivamente chitarrista e bassista del gruppo. Nel 2010 partecipano alla seconda edizione di “Battle of the bands”, concorso per band emergenti organizzato da Bagana Rock Agency, classificandosi primi. Il premio in palio è niente meno che un contratto discografico con la Bagana Records che dà loro la possibilità di pubblicare il primo full lenght dal titolo “Roam Inside” in uscita per il 6 aprile.

 

L’album si apre con “Anxiety” brano che richiama alla mente Nickelback e Metallica nel ritornello, così come la successiva “Under my skin”. “Quiet revenge” e “Behind the clouds” scorrono veloci, grazie alle chitarre e al ritmo incalzante. “Crawl” pezzo dall’inizio lento e suadente che esplode poi in una botta di energia così come “ Get it wrong” che è ribelle e adrenalinica, rock allo stato puro; “Burden” è la classica ballad che in questo caso chiude l’album regalando un po’ di relax.

 

Il sound proposto dai Roam Inside richiama le influenze dei già citati Metallica e Nickelback, ma anche Alice in Chains e Black Stone Cherry. Buona la prova di Davide Sorrisi alla voce, così come quella dei fratelli Brueckelmann a chitarra e basso, “Roam Inside” è un album consistente, in termini sia di songwriting che di produzione. Per essere un album di debutto non è niente male, anzi, propone un bel rock giovane, fresco e moderno, consigliatissimo agli amanti dell’alternative rock del nuovo millennio.

 

Monica Manghi

 

 

Tracklist:

01. Anxiety

02. Under My Skin

03. Greater Than Hell

04. Quiet Revenge

05. Behind The Clouds

06. Far

07. Crawl

08. Another Way

09. Better Days

10. Get It Wrong

11. Burden

 

Line Up:

Davide Sorrisi: voce

Marco Brueckelmann: chitarra

Alessio De Martini: chitarra

Paolo Brueckelmann: basso

Dario Cani: batteria

 

Links:

facebook.com/roaminside

www.myspace.com/roaminside

twitter.com/RoamInside