CONDIVIDI

mar

02

apr

2013

REZOPHONIC: da oggi tre date a Londra poi in tour fino ad agosto

Rezophonic non si fermano mai: dopo le date di promozione del loro ultimo album “Nell’acqua” dal quale sono stati estratti due singoli tra cui “Regina veleno” scritto da Eva Poles (Prozac +) e “Love” (autori Mario Riso, Max Zanotti, Fabio Mittino, William Nicastro), è giunto il momento di  portare la loro musica all’estero - per la seconda volta nella carriera della band - con un mini tour a Londra che prenderà il via oggi, martedì 2 aprile.

"In un momento storico di confusione come quello nel quale stiamo vivendo, voglio ringraziare la musica ed i musicisti per avere ancora una volta dimostrato che regalando emozioni e sorrisi si possono cambiare le sorti di qualcosa che spesso appare più grande di noi. Dal 2006 Rezophonic ricorda a tutti l'importanza dell'acqua e continuerà a farlo ancora a partire dalle prime tappe che ci vedranno protagonisti in Inghilterra... ed è come sempre... solo l'inizio!" - ha dichiarato il fondatore del collettivo musicale Mario Riso, prima della partenza per Londra.

Oltre a Mario Riso, al progetto Rezophonic fanno parte Eva Poles (Prozac +), Livio Magnini (Bluvertigo), Noise (Punkreas), Sasha Torrisi, Alteria (Rock Tv, Nomorespeech), Dava e Lucius (Vallanzaska), Marco Garrincha Castellani (Le Vibrazioni, Octopus), The Bastard Sons of Dioniso, Max Zanotti (Deasonika), Caparezza, Filippo Dallinferno (The Fire), Movida, Ketty Passa (Radio Popolare, Toxic Tuna), Andrea Ferro e Maus (Lacuna Coil), Roy Paci, Marco Trentacoste, Andy (Bluvertigo), Andrea Rock, Paletta (Punkreas), Nikki, Renato Di Bonito, Saturnino, Maurizio Solieri, Dj Aladyn, Luca Chiaravalli, Giordano Moretti, Paolo Pavanello e Emiliano Audisio (Linea 77), William Nicastro, Tommy Massara (Extrema), Stefano Verderi (Le Vibrazioni), Negramaro, Vanni Casagrande, Fabio Mittino, Pier Ferrantini (Velvet), Alyona Afonichkina, Movida, Gigi Schiavone, Maurizio Belluzzo, Piotta, KG Man (Quartiere Coffee), Adriano Viterbini, Gary Wallis, Stefano Brandoni.

Rezophonic è nato per sostenere il progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo,  ai confini fra Kenya e Tanzania, per "Offrire da bere a chi ha veramente sete". L'intero guadagno ottenuto dalle vendite dei dischi andrà a favore di Amref, per la realizzazione dei progetti idrici in Kenia. Al momento, con Rezophonic2, è stata raggiunta la quota di 145 pozzi che rappresentano acqua potabile per centinaia di migliaia di persone in Kenia.


Ecco le date del tour ancora in fase di aggiornamento:

02/04 Nambucca - Londra
03/04 The Fiddlers Elbow Londra
05/04 The Work Shop - Londra
12/04 Ratatoj Cuneo
04/05 Zoom Live Music Pub Marcellinara (CZ)
05/05 Paola (Cs)
10/05 Sea legend - Pozzuoli (Na)
11/05 Buca di Bacco - Ascea Marina (Sa)
25/05 Suelli ClubHouse – Suelli (Ca)
27/05 Partita di Beneficenza - Cologno Monzese
01/06 Presicce (lecce)
11/08 Sziget Festival
24/08 Festa Della Birra Fabrica di Roma (Vt)


www.rezophonic.com