CONDIVIDI

lun

08

apr

2013

NEW FOUND GLORY: unica data italiana ad Agosto a Milano

Paladini del pop-punk mondiale, tra Green Day e Blink 182, con un’inesauribile energia e ritornelli da cantare a squarciagola, tornano in Italia i Punkers statunitensi dai live energici e coinvolgenti per un’unica data i NEW FOUND GLORY

 

NEW FOUND GLORY
29 AGOSTO 2013
SEGRATE (MILANO)
CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Apertura porte Ore: 19.30 – Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su Ticketone.it dalle ore 10.00 di martedì 9 aprile e dalle ore 10.00 di martedì 16 aprile in tutte le prevendite autorizzate

 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

www.vivoconcerti.com

 

 

 

 

 

I New Found Glory nascono nel 1997 a Coral Springs, Florida. Famosi per unire una sensibilità pop ad un sound punk rock, si fanno apprezzare sin da subito per i loro live energetici e coinvolgenti. Con all’attivo sette album in studio, sono considerati da molti critici dei veri pionieri della scena pop punk moderna, tanto che la webzine Alsolute Punk li ha definiti “i padrini del pop punk”. La band nasce come tante: incontratisi a scuola, i cinque membri fondatori Jordan Pundik (voce), Chad Gilbert e Steve Kein (chitarre), Ian Grushka (basso) e Joe Marino (sostituito quasi subito da Cyrus Bolooki alla batteria) pubblicano l’Ep autoprodotto It’s All About The Girls che permette di costruirsi fin dall’inizio una solida fanbase, consolidatasi dopo la pubblicazione del primo album Nothing Gold Can Stay (1999), che grazie alle sue oltre 300.000 copie vendute porta la band agli occhi di un’audience più ampia e mainstream. Anche i successivi tre dischi, New Found Glory, Sticks and Stones, and Catalystriscuotono ottime critiche, si posizionano alti nella Billboard 200 e vengono certificati dischi d’oro negli Stati Uniti. Tra il 2002 e il 2004 la band raggiunge il picco di popolarità grazie alla partecipazione come headliners del Warped Tour insieme ai Blink 182 e ai concerti come supporters per i Green Day. Negli anni incendiano i palchi di alcuni dei festival più famosi al mondo, tra cui il Soundwave Festival, il Reading and Leeds e il Bamboozle, dove con Marky Ramone alla batteria propongo un set tributo ai Ramones.

È del 2011 l’ultimo lavoro in studio della band, Radiosurgery, pubblicato da Epitaph, l’istituzione punk per eccellenza.

Con influenze che spaziano dal punk dei NOFX, all’hardcore di Hatebreed e Madball, combinando riff potenti con arrangiamenti grezzi ed orecchiabili, i New Found Glory sono riusciti a creare un sound unico e personale che mescola melodie pop con ritmiche veloci ed energetiche tipiche del punk rock.