CONDIVIDI

mar

09

apr

2013

RockinRoma & Carpooling.it: oggi partner. Anche in Italia il rock sposa l'auto di gruppo

Anche in Italia il rock sposa il green,RockinRoma & carpooling.it per promuovere insieme una mobilità più sostenibile

 

 

Inizia oggi la collaborazione fra il “Rock in Roma”, uno dei maggiori festival italiani e http://www.carpooling.it, il network leader in Europa del passaggio condiviso. Gli oltre 300.000 mila spettatori attesi potranno così usufruire del servizio di carpooling e raggiungere la venue della manifestazione, l’IppodromodelleCapannelle, in modo più flessibile ed economico. Promuovendo la formula dell’auto di gruppo, The BASE S.r.l., ideatrice e produttrice dell’evento, si propone di ottimizzare l’uso delle aree parcheggio, migliorare l’a-/deflusso del pubblico e l’impatto ambientale del festival.

 

 

Giunto alla quinta edizione, il Rock in Roma presenta venti concerti in programma e un’imponente serie di grandi nomi del rock del panorama mondiale ed italiano. I numerosi visitatori previsti saranno accolti in nuove aree della vasta struttura dell’Ippodromo. Per ottimizzare gli spostamenti sarà disponibile un servizio di navetta ed il carpooling.

Chi desidera cercare un passaggio potrà consultare direttamente sul sito del festival, cliccando sul banner, tutte le offerte presenti nella banca dati di carpooling.it e contattare l’automobilista. Chi andrà al festival in auto e ha dei posti liberi, invece, può inserire la sua offerta di passaggio alla voce “Carpooling Rock in Roma”. Grazie ad un’applicazione appositamente creata, sarà possibile fare carpooling anche attraverso la pagina facebook del Rock in Roma.

Nella lista delle città di carpooling.it alla voce “Rock in Roma” figura già una richiesta. “Abito vicino Viterbo e vado al Rock in Roma ogni anno. Carpooling? Un’ottima alternativa. Ho inserito una richiesta per 2, per me e la mia amica” scrive Maria utente di carpooling.it.

 

 

I vantaggi del carpooling sono tanti: si viaggia in modo più comodo e flessibile, si risparmia e s’incontra nuova gente con cui condividere il viaggio e la passione per la musica. E non da ultimo, si salvaguardia l’ambiente.

Carpooling.it e gli organizzatori del festival prevedono che almeno un terzo degli spettatori utilizzerà la formula dell’auto di gruppo per raggiungere l’IppodromodelleCapannelle. “Riusciremo così a risparmiare circa 120.000 tonnellate di CO2. Sarebbe un risultato promettente che farebbe del Rock in Roma il primo rock festival green d’Italia” afferma Daniela Mililli, senior country manager di carpooling.it

 

Informazioni su carpooling.it

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhoneAndroid, come anche applicazione facebook.

All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L’obiettivo è quello di risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

Con più di 4 milioni di utenti registrati e 750.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.