CONDIVIDI

gio

11

apr

2013

PISTOIA BLUES FESTIVAL: Serata blues il 7 luglio con Robert Cray,Robben Ford, Lucky Peterson e Federico Zampaglione

Continuano ad aggiungersi artisti di grande qualità alla 34° edizione del Pistoia Blues Festival che si terrà in Piazza Duomo dal 3 al 7 luglio 2013.
 
Si definisce anche la serata di domenica 7 luglio con nuovi nomi di rilievo: Robert Cray, grande cantante e chitarrista blues statunitense, Robben Ford, celebre chitarrista jazz/blues e Lucky Peterson, 48enne americano virtuoso della chitarra e dell’organo Hammond.
I tre artisti, con le rispettive bands, animeranno il palco di piazza duomo per una serata finale di grande Blues.
 

Robert Cray, con la sua Robert Cray Band attualmente composta da Jim Pugh (tastiere), Tony Braunagel (Batteria) e Richard Cousins (basso), presenterà il suo nuovo album “Nothin’ but Love”, il ventesimo della sua incredibile carriera che lo ha visto protagonista negli anni con Eric Clapton, B.B. King, Tina Turner solo per citarne alcuni.

Robben Ford è stato nominato uno dei "Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo" dalla storica rivista americana Musician. Con 19 album alle spalle e collaborazioni da Miles Davis a George Harrison, rappresenta una delle più rappresentative icone del jazz e del blues.

Prima di loro un artista italiano del panorama mainstream come Federico Zampaglione che proporrà il suo nuovo progetto dedicato al blues e denominato “Buzz”. La Buzz Band, nasce dall’incontro del leader dei Tiromancino e Mario Donatone, uno dei migliori interpreti e pianisti, tra blues e jazz. Con loro Danilo Bigioni e Roberto Ferrante, per grandi classici, e brani pop in chiave blues.
 
I biglietti per il 7 luglio costano 25€ (tribuna) e 30€ platea (+ diritti di prevendita). 

Le altre serate: Ben Harper con Charlie Musselwhite (3/7), Black Crowes (4/7), Beady Eye (6/7).

Per informazioni:  0573 99 46 59