CONDIVIDI

lun

15

apr

2013

Recensione MARYDOLLS - La Calma

MARYDOLLS

La Calma

IndieBox Music

Data Pubblicazione: 16 Aprile 2013

 

 

Secondo album in carriera dopo “Liquirizia-Brain” (2008) per i bresciani MARYDOLLS, registrato al Sotto il Mare Studio e che vede la partecipazione agli archi di Nicola Manzan (ex “Teatro Degli Orrori” e ora “Bologna Violenta”). Masterizzato da Giovanni “Jo” Ferlinga (AUCAN), LA CALMA è un disco dalle grandi aspettative, tecnicamente ineccepibile e pregno di novità che saprà cogliere l’ attento ascoltatore di musica alternativa italiana, negli ultimi anni ricca di realtà gradevoli e interessanti. I testi descrivono quell’attimo prima che stia accadendo qualcosa, quell’ apparente normalità seguita dal previsto tumulto; il tutto inserito in un contesto rock travolgente e inquieto che non tralascia i lenti sofferenti e malinconici cantati da una voce quasi adolescenziale lineare e che non omette il grunge da cui tutto è partito.

 

Beh, di sicuro l’esperienza maturata negli anni, data sia da lavori in studio che dagli innumerevoli live e dai conseguenti riconoscimenti importanti, si rispecchia tutta qui dentro, anche se, volendo fare un piccolo appunto, se si fosse fatto un tuffo nella verve il risultato sarebbe stato più consistente e meno uguale a se stesso, senza per questo nulla togliere all’impegno e alla professionalità della band stessa, che si merita tanta stima. La promozione del disco è stata affidata alla pubblicazione del video in HD del singolo: “ Mi faccio a fette” (lanciato in anteprima Web da XL di Repubblica e visibile qui), cui seguiranno quelli di “Non mi passa”, “A piedi nudi” e “Un altro me” diretti da Jobinsky, già al lavoro con Pink Holy Days e The R's (National Geographic).

 

Il progetto sarà presentato al Latte Più Live di Brescia il giorno 24 Aprile 2013 per poi partire ufficialmente con il tour. Pertanto siateci.

 

Marghe Simonetti

 

Line-up:

Paolo Morandi_voce e chitarra

Lorenzo Toninelli_basso e voce

Michele Bertoli_batteria

Paolo Damiano_produzione artistica

 

Tracklist:

1.Non mi passa

2.Mi faccio a fette

3.Fatto in casa

4.A piedi nudi

5.Animale

6.Docce

7.Un altro me

8.A testa in giù

9.Luna

10.Tangenziale

11.La calma

 

Web site:

www.marydolls.it