CONDIVIDI

ven

19

apr

2013

I SOCI: Esce oggi L'EP di debutto "La fine del gossip"

Esce il 19 Aprile (LaMajor/Warner Chappell Ed., distribuzione Pirames International) La Fine del Gossip, l’ep di debutto de I SOCI, anticipato dal singolo The Resto f Our Lives, dal 5 Aprile in tutte le radio e su youtube.

 

I SOCI sono Cosimo Zannelli, Federico Sagona e Marco Pisaneschi tre musicisti con alle spalle diverse collaborazioni tra cui quelle con Piero Pelù e Litfiba .

 

Un power trio in cui l’uso del bass synth e delle tastiere vanno a sostituire il classico basso elettrico; questo non fa che accrescere il sound originale della band arricchito, inoltre, dalle armonizzazioni vocali costantemente presenti nei pezzi.

 

Sei brani, caratterizzati da liriche ricercate in cui un’ironia seriosa, pungente, invita a riflettere su alcuni lati dell’esistenza umana: lo spirito critico individuale livellato dai mass media; il gossip; la religione; la crescita; il coraggio di rischiare che forse può essere la vera chiave della felicità.

 

Perché "Credo fortemente che l'ironia sia il mezzo migliore per prendere le cose sul serio"afferma Cosimo "Zanna" Zannelli, chitarrista, autore e voce del gruppo.

 

Un rock tutto italiano quello de I soci, ma che trova tante influenze nei grandi artisti internazionali: Jeff Buckley, Beck Hansen, Alice in Chains, Foo Fighters, White Stripes, Queens of the Stone Age.. E soprattutto The Beatles, The Police, Pink Floyd, Led Zeppelin, Jimi Hendrix… E che racchiude e mostra la bravura di tre musicisti, che nonostante siano al loro primo ep, hanno esperienza e talento da vendere.

 

 

www.isoci.eu

www.youtube.com/user/isociofficial

www.facebook.com/pages/isociofficial

twitter.com/ISOCIOfficial