CONDIVIDI

mar

07

mag

2013

Recensione TRUCKER DIABLO - Songs of Iron

TRUCKER DIABLO

Songs of Iron

Ripple Music

Release date: 14 maggio 2013

 

 

Trucker Diablo,  rock band dell'Irlanda del Nord, sono nati nel 2008 e hanno alle spalle tantissima esperienza live, hanno collaborato con artisti come Ginger Wildheart, Joe Elliot e supportando band come Foo Fighters e Thin Lizzy la cui influenza nel loro sound è molto presente.

 

“Songs of Iron” è il loro secondo album che arriva a qualche anno di distanza dall’autoprodotto “The Devil Rhythm”. Ascoltando la prime due tracce “Red Light On” e “Year of the Truck” si è letteralmente travolti da energia e carica allo stato puro. “The rebel” è il singolo estratto per il lancio dell’album, ed è un assaggio che fa venire voglia di ascoltare il resto da “Drive” a “Rock Hallelujah” a “ When’s it gonna rain”. Da notare la performance vocale di Tom Harte, così come quella di Simon Haddock alla seconda voce, ma il resto della band non si risparmia, anzi.

A parte la classica ballad “Maybe you’re the one” che spezza il ritmo della track list e permette di riprendere fiato, il resto dei brani sono canzoni in pieno stile hard and heavy, un rock made in USA, passionale e di pancia da godere fino all’ultima nota. L’album è costruito bene, brani corposi e arrangiamenti curati, i Trucker Diablo sono un camion con l’acceleratore a tavoletta al quale non si può resistere, obbligatorio salire e farsi dare un passaggio. Well done boys!

 

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

 

Tracklist:

1.Red Light On

2.Year Of The Truc

3.The Rebel

4.Drive

5.Not So Superstar

6.The Streets Run Red

7.Lie To Me

8.Maybe You’re The One

9.Bulldozer

10.Rock Hallelujah

11.Highway Radio

12.When’s It Gonna Rain?

13.Shame On You

14.I Wanna Party With You

 

 

Line Up:

Tom Harte: Guitar/Vocals

Simon Haddock: Guitar/Vocals

Glenn Harrison: Bass Guitar

Terry Crawford: Drums

 

 

Link:

www.truckerdiablo.com

www.facebook.com/TRUCKERDIABLO

www.myspace.com/truckerdiablo