CONDIVIDI

mar

07

mag

2013

Recensione TUNATONES - Vulcano

TUNATONES

Vulcano

Prosdocimi Records

Release date: 2 aprile 2013

 

Seconda fatica per il trio Padovano TUNATONES che, con le 10 tracce di "Vulcano", ribadiscono il loro amore per il Rockabilly misto al surf ed allo swing con un piglio aggiornato. Il suono è ballerino, nel senso che porta a muovere il piedino a ritmo più o meno velocemente a seconda dei brani.

 

Il prodotto è buono, registrato in presa diretta e con l'intenzione di divertire l'ascoltatore parlando di temi apprezzati da chi ama il genere: moto in "Me And My motorbike", viaggi in "Rockin' The Highway" , amore e surf . Troviamo dei pezzi strumentali, "Honkin Horns"  e "Take Surf", un bel lentone da struscio, "B.F.D.", più il solito ritmo da balera. Spiccano "Bonneville Speed" dedicata alla famosa località in quel dello Utah ( USA ) e "Heavy Medley" un medley appunto di pezzi Metal e Hard Rock rivisitati in salsa rock'n'roll e swing da "Hell's Bell","Run To The Hills" a  "Enter Sandman" , i puristi potrebbero storcere il naso ma è un gioco e come tale deve essere preso.

 

Un buon insieme di suoni di genere, nulla di eclatante od innovativo ma non per questo da bocciare. Divertente. Esce per Prosdocimi Records e prodotto da Mike 3dr , uno dei componenti della band.

 

 

Luca Casella

 

 

Line Up:

Mike 3rd: guitar, banjo, vocals
Alessandro Arcuri: upright and electric bass, vocals 
Alberto Stocco: drums & percussion


Link:
www.tunatones.com