CONDIVIDI

lun

20

mag

2013

Recensione AIRBOURNE - Black Dog Barking

AIRBOURNE

Black Dog Barking

Roadrunner Records

Release Date: 21 maggio 2013

 

Esce finalmente il 25 maggio, tramite Roadrunner Records, la tanto attesa nuova fatica dei “figliocci” degli Ac/Dc. Gli Airbourne, con questo loro “Black Dog Barking”, riescono a trasmettere un senso di sicurezza davvero coinvolgente. L'immutabilità del loro trademark nel corso degli anni ha permesso loro di ottenere un notevole successo e anche in questa nuova release cavalcano il detto “squadra che vince non si cambia”. Le sonorità da loro sfruttate fin dal loro primo Ep (Ready To Rock, anno 2004), profondamente debitrici ai riff scritti da Angus Young, vengono riproposte pedissequamente. Cercando di essere sinceri: ma ai fans degli Airbourne importa veramente che ci sia qualsiasi cenno di cambiamento? La risposta è chiaramente no!

 

Così la band dei fratelli O'Keeffe ci propina una decina di songs che puntano tutto sulla carica immediata che riescono a trasmettere, unita a ritornelli ruffiani quanto basta per essere urlati con le braccia alzate durante i loro live. Se proprio vogliamo cercare qualche punto che non coincide con i più famosi padrini australiani, possiamo dire che si notano certe venature sleazy, che non stonano affatto. Risulta quindi superfluo citare una canzone piuttosto che l'altra, perché l'album va valutato nella sua interezza. Ogni song contiene al suo interno i tratti caratteristici del loro sound, che non si discostano di una virgola dai precedenti hit singles come “Running Wild” o “Blonde, Bad And Beautiful”, ma come già detto non ci aspettavamo nulla di diverso.

 

Nel complesso “Black Dog Barking” si lascia ascoltare con piacere, i ritornelli e i riff di chitarra ti si stampano subito in testa e riescono a tramettere una voglia matta di vederli dal vivo. Probabilmente hanno avuto di nuovo ragione gli Airbourne, chi se ne frega di essere originali, l'importante è divertire e divertirsi!

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist:

1. Ready To Rock

2. Animalize

3. No One Fits Me (Better Than You)

4. Back In The Game

5. Firepower

6. Live It Up

7. Woman Like That

8. Hungry

9. Cradle To The Grave

10. Black Dog Barking

 

Line Up:

Joel O'Keeffe: vocals

David Roads: guitar/vocals

Ryan O'Keeffe: drums

Justin Street: bass

 

Links:

www.airbournerock.com

www.myspace.com/airbourne

www.facebook.com/airbournerock