CONDIVIDI

mar

21

mag

2013

THE COMPUTERS: il travolgente rock'n'roll della band inglese a Bolzano ad agosto!

Si chiamano The Computers questi cinque giovani inglesi che, a discapito della tecnicità del loro nome, propongono uno dei suoni più caldi e travolgenti che si siano stati ultimamente proposti dal panorama internazionale. Un deciso concentrato di rock'n'roll stile anni '50, caricato delle venature punk e della voce graffiante e coinvolgente, il sound dei The Computers strizza sapientemente l'occhio anche a sonorità rhythm and blues e soul che danno vita ad un groove accattivamente. La prossima estate li vedrà protagonisti in un tour europeo che, oltre alle già confermate partecipazioni ad alcuni dei più grandi festival come il Reading&Leeds e il Y Not Festival, sbarcherà in Italia per un'unica data a Bolzano, all'interno del Matscher Au Open Air diSilandro, il prossimo 2 agosto

Il nuovo album della band, uscito lo scorso 30 aprile, è il secondo lavoro in studio dopo il disco di debutto "This Is The Computers". Anticipato dal singolo "Disco Sucks" prende il nome di "Love Triangles Hate Squares" e mescola l'amore della band per il rock'n'roll e il soul con l'energia del punk rock. L'album, prodotto da Marck Neill (Black Keys), mostra una nuova evoluzione nel sound della band che, senza abbandonare l'energia della radici punk, propende senza indugio verso sonorità più melodiche, che rendono alcune tracce molto vicine al pop contemporaneo. E' stata una chiacchierata con John "Speedo" Rhys (Rocket From The Crypt) a dare la spinta necessaria ad Alex Kershaw (frontman della band) per scavare più a fondo allo scopo di trovare la propria linea vocale. Uno stile canoro saldamente legato alla realtà contemporanea che risulta in un personale, romantico e sentimentale disco che Alex descrive come una liberazione in termini di sentimenti e contenuti: "C'erano molte cose che volevo dire. Volevo essere il più sentimentale e sdolcinato possibile, proprio come piace a me. Essere innamorati è complicato e le persone a volte sanno essere crudeli. Erano queste le cose che volevo e ho detto nelle nuove canzoni. Se avessi gridato troppo la gente non avrebbe capito, da qui nasce il sound di "Love Triangles Hate Squares", che con la compostezza di alcuni passaggi pop, riesce ad esprimere al meglio quello che avevo in testa". 

Suoni decisi e compatti, chitarre frizzanti e cori trascinanti, uniti ad una sezione ritmica dritta e precisa, i The Computers sono una delle realtà più coinvolgenti dell'anno che danno vita ad un nuovo spirito garage che sarà in Italia il prossimo 2 agosto per una data unica al Matscher Au Open Air diSilandro - Bolzano per uno show irresistibile di cui riportiamo di seguito i dettagli: 

THE COMPUTERS
02.08.13 | Matscher au Open Air - Silandro (BZ)
Ingresso 13 € - evento facebook
Maggiori info www.open-air.it

 

 

www.hubmusicfactory.com