CONDIVIDI

mar

21

mag

2013

THE CYBORGS: 23 maggio a Milano

Giovedì 23 Maggio i Cyborgs portano il loro sfrenato boogie al Magnolia di Milano.

 

La nuova release del duo venuto dal futuro, Electric Chair, è uscita il 1° Maggio per l’etichetta torinese INRI ed è stata anticipata dal singolo Last War.

 

 

Il nuovo manifesto del power duo raccoglie 12 brani originali ed una cover permeati del sound rock blues degli anni ’70, ma non solo. Nell’attento viaggio di riscoperta delle tracce perdute della musica nera non mancano incursioni di sonorità afro e orientali, accenni di rock psichedelico e ammiccamenti alle sperimentazioni jazz di inizio secolo, sempre però con un occhio fisso all’esperienza rivoluzionaria di gruppi culto come ZZ Top, The Knack e Canned Heat, un’eredità musicale assimilata e riproposta nella loro inconfondibile firma riot.

Fine e inizio, positivo e negativo, vita e morte, questa two man band dimostra di non aver perso la naturale predisposizione per le contraddizioni: per sopravvivere nel nostro presente riesce a trasformare quello che solitamente viene usato come dispositivo letale in un indispensabile strumento del sapere.

Inarrestabili, i Cyborgs ripartono in tour per presentare “Electric Chair” e sono pronti a salire sul palco del Magnolia di Milano.

 

Ad aprire il concerto i Granpa, trio blues guidato da Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo).

I dettagli della data:

Giovedì 23 Maggio 2013

 

Circolo Arci Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30

Ingresso: 5 euro + tessera Arci

 

 

Link:

www.thecyborgs.it

www.facebook.com/thecyborgsboogie

twitter @TheCyborgs

www.metatrongroup.com

www.barleyarts.com