CONDIVIDI

lun

27

mag

2013

Recensione BADMOTORFINGER - "It's Not The End"

BADMOTORFINGER

It's Not The End

logic(il)logic Records

Release date : 28 maggio 2013

 

Giungono finalmente all'importante passo della prima release gli italiani Badmotorfinger. Il loro nome circolava già da un po' nell'ambiente ed eravamo sinceramente curiosi di ascoltare il risultato di tanto clamore.

 

Questo “It's Not The End” si può definire il tipico album a gestazione lenta. Cosa significa? Sono quei lavori che al primo ascolto si scaraventerebbero in un dirupo, ma analizzandoli più in profondità si scopre che in realtà non sono affatto male. Basta superare l'ostacolo delle prime due canzoni (“The Fear e “Ghost”) per abituarsi alla voce di Il Reverendo per accorgersi della bravura di Alex e HeavyRico alle sei corde. L'hard rock dei Badmotorfinger pesca a piene mani dalla N.W.O.B.H.M. introducendo talvolta riff settantiani alla Black Sabbath, alternati a certe digressioni sleazy che non stonano affatto. Il tutto è condito da suoni al passo coi tempi e una perizia tecnica non da poco. Tra le tracce che possiedono una marcia in più sicuramente possiamo citare “Nightmares” con il suo groove coinvolgente, “No Second Chance” con l'incedere rock n roll che ricorda vagamente i Demolition 23 di Michael Monroe, l'introspettiva ed oscura “Afterlife” e la trascinante “Rebel”, dotata di un riff di chitarra “ruffiano” quanto basta e uno splendido ritornello.

 

I Badmotorfinger non saranno la band più originale del pianeta, ma dai solchi del loro disco trasudano una carica e un'energia che colmano sicuramente questa lacuna. Considerando che è il loro primo cd i margini di miglioramento sono ampi. Siamo certi che in futuro questi ragazzi sapranno imprimere maggiormente il loro timbro personale alle loro composizioni, nel frattempo godiamoci questo “It's Not The End”.

 

 

Recensione di Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist:

1. Introduction

2. The Fear

3. Ghost

4. Ride The Storm

5. Loser

6. Nightmares

7. Brand New Day

8. No Second Chance

9. Afterlife

10. Beginning Of The End

11. Rebel

12. Inside Insanity

13. Rock 'n' Roll (Motörhead cover)

 

Line Up:

Alex – Chitarra

HeavyRico – Chitarra

Il Reverendo – Voce

Tommy – Basso

Barra – Batteria

 

Link :

www.badmotorfinger.it

www.facebook.com/BADMOTORFINGER.BAND

www.logicillogic.net