CONDIVIDI

lun

27

mag

2013

THE DIVINOS: Accordo con Valery Records

La Valery Records è orgogliosa di annunciare l’accordo con la band romana The Divinos.

The Divinos non sono una band tradizionale, sono un nuovo modo di intrattenimento musicale.

 

Lo show dei Divinos non è un semplice concerto ma un evento unico nel suo genere che accomuna varie influenze e stili musicali quali cinema e musical, opera e rock. Uno spettacolo innovativo che evoca lo stile cinematografico dei gangsters movies e del pulp, fino allo spaghetti western come nei film di Tarantino, Rodriguez e Leone.

 

I loro live sono caratterizzati dall’ utilizzo di groove elettronici, chitarre southern rock e piano acustico e vedono la presenza di musicisti come il batterista Roberto Pirami (Vinnie Moore, Michael Angelo Batio, Uli Jon Roth, Blaze Bayley), Simone Massimi (Vinnie Moore) al contrabbasso elettrico, Marco Bartoccioni al southern & mandolin guitar e Licia Missori (Steve Hewitt, Spiral 69) al piano classico.

 

Il risultato è il Dirty Crime Show già presentato con successo in Inghilterra e in Francia, paese questo dove i The Divinos hanno recentemente girato, in collaborazione con la prestigiosa Cité du Cinéma del regista Luc Besson, il video di “Doll's Amore” di prossima uscita in Europa e negli U.S.A.

 

Il Dirty Crime Show, ora pronto per essere replicato anche in Italia, supporterà la release e la promozione del primo full lenght della band dal titolo The Divino Code, in cui la voce di Max Russo, ideatore e frontman dei The Divinos, accompagnato da Tristi aka Chiazzetta, freestyle & priestrapper perfomer, narra l'odissea della famiglia Divino, attraverso un viaggio molto noir intriso di ironia e drammaticità, nel quale vengono messe a nudo le debolezze e le tentazioni dell'essere umano nascoste in apparenza dal “gessato” e dalla sete di potere.

 

The Divino Code, oltre che dalla fusione tra le melodie italiane, il musical, il classic rock ed il rap, è caratterizzato, unico nel suo genere, dal particolare linguaggio italo americano utilizzato nei testi, e conterrà un’interessante cover di “Vieni via con me” di Paolo Conte. Di questa splendida song, lo scorso novembre, è stato girato un videoclip con la regia di Luna Gualano.

 

L’album verrà pubblicato nei prossimi mesi worldwide sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records e sarà distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe.

 

 

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V Promotion.