CONDIVIDI

mar

28

mag

2013

KATE NASH: ad ottobre una data in Italia!

Eletta icona femminista post-punk dai suo fan, la venticinquenne e già veterana Kate Nash ha da poco pubblicato il suo terzo nuovo album. A sette anni dal debutto con Made of Bricks (2007), seguito da My Best Friend Is You (2010), il 2013 è l’anno di Girl Talk, pubblicato per Have 10p Records. 

 

La riot girl farà ritorno in Italia per un’unica imperdibile data:

mercoledì 02 Ottobre
COVO CLUB
BOLOGNA

Viale Zagabria, 1 Bologna
Ingresso: 15,00 euro
Inizio concerto: ore 21.30
http://covoclub.it/


Girl Talk è un album audace, appassionato e personale. 
Se My Best Friend Is You parlava di fiducia, onestà, sessismo e crescita, Girl Talk è quasi senza pensieri, istintivo. Una reazione immediata al mondo intorno a lei. 
Ho scritto canzoni davvero in fretta. È possibile ascoltare la rabbia. Ho imparato un sacco sulle persone. Ero veramente ingenua e mi fidavo troppo della gente…ora non più. 
Questo terzo album, come ha affermato la cantante, è una sorta di dichiarazione d'intenti su cosa vuol dire essere una donna. Lavorare con una band tutta al femminile è stato incredibilmente liberatorio, oltre ad essere divertente. Credo molto nelle donne che sono in grado di essere ciò che vogliono essere. Non dobbiamo essere unidimensionali. Posso essere sensibile. Posso essere arrabbiato. Posso cantare una canzone urlando e poi aggiungere un supporto vocale che è davvero dolce. Non sono mai stata una cosa.
Con i suoi primi due album Made of Bricks (2007) e My Best Friend Is You (2010), Kate Nash ha trovato sia il successo mainstream che una legione di giovani fan di sesso femminile che l’hanno eletta icona femminista post-punk.
Sono passati ormai sette anni da quando Kate ha pubblicato il suo primo singolo, Caroline's a Victim. La sua infanzia in Harrow, nord di Londra, sembra solo un sogno lontano. Eppure a soli 25 anni lei è già una veterana pop star. 
Era già un fenomeno MySpace prima che avesse un contratto discografico. Tale era l'entusiasmo per il suo album di debutto, che Made of Bricks è stato rilasciato due mesi prima del previsto, ed è andato dritto al numero uno.
Kate Nash sta dimostrando di essere una Renaissance woman. Canta, scrive, recita. Si è esibita al London Fashion Week e cita Joan Jett, Karen O e Courtney Love come icone di stile. Lei dice che la musica dovrebbe essere divertente. D'altra parte, dice, Girl Talk è una chiamata alle armi. 
Quando ero nella mia tarda adolescenza mi sentivo insicura nell’essere ragazzina e femminile, perché la gente mi avrebbe giudicato come una bambina sciocca. Ora ho abbastanza fiducia in me stessa per essere in grado di celebrare quegli aspetti della mia personalità.
Girl Talk è disponibile su iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/girl-talk/id596505780

 
KATE NASH è rappresentata in Italia dalla COMCERTO www.comcerto.it