CONDIVIDI

mar

28

mag

2013

OLD MAN’S CELLAR: accordo con la Valery Records per la melodic hard rock band

Valery Records è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto con la band Old Man’s CellarAttivi dal 2009, gli Old Man’s Cellar sono una vera Melodic Hard Rock band e propongono con molta classe e grinta un genere di musica oggi considerato da alcuni un fenomeno di nicchia destinato a pochi estimatori dal palato difficile e dal gusto della perfezione stilistica ed esecutiva degli arrangiamenti. In realtà pur mantenendo intatta l’ indiscutibile capacità della band di mettere in primo piano la melodia vocale e l’uso delle tastiere tipica delle formazioni A.O.R. degli 80’s , gli Old Man’s Cellar sono una realtà fresca, potente e soprattutto molto attuale, e non tarderanno a farsi strada molto presto nel panorama Melodic Hard Rock italiano ed internazionale. La formazione è composta da Ricky DC alla voce, Freddy Veratti alla chitarra, Angelo Scollo al basso, Max Boni alle tastiere e Andrea Fedrezzoni alla batteria.

 

“Damaged Pearls”, questo è il titolo del loro primo full lenght, venuto alla luce dopo un lungo e meticoloso lavoro, è stato prodotto e registrato dalla band allo Studio 73 e mixato con la collaborazione del produttore Riccardo Pasini. Dopo un periodo di transizione dovuto a precedenti problemi contrattuali e cambio di etichetta che ne hanno posticipato la pubblicazione, “Damaged Pearls” è ora finalmente pronto ad essere rilasciato in Italia e all’estero.

 

L’album verrà pubblicato nei prossimi mesi worldwide sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records e sarà distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe.

 

La promozione e l’ufficio stampa sarànno curati da V Promotion.