CONDIVIDI

gio

30

mag

2013

DEEP SEA ARCADE: a Luglio in Italia!

Il loro tanto atteso album di debutto Outlands è uscito in tutto il mondo nel 2012.
Dopo essersi esibiti al Primavera Sound Festival di Barcellona, al The Great Escape a Brighton, al Liverpool Sound City, dopo numerosi concerti sold out a Londra Deep Sea Arcade arrivano in Italia:

 

martedì 09 Luglio
Bolognetti Rocks 
BOLOGNA
Vicolo Bolognetti 2, 40125 Bologna
Ingresso: uptoyou
www.covoclub.it

 

mercoledì 10 Luglio
Radar Festival 
Deep Sea Arcade + Forty Winks
Parco delle Mura – Via Fra Paolo Sarpi
35138 PADOVA
Ingresso: uptoyou
www.radarfestival.it

 

La psichedelia australiana dei DEEP SEA ARCADE ricorda il tipico suono della chitarra ma con un carattere ed un fascino che è innegabilmente unico nel suo genere.
Il gruppo iniziò come una sorta di progetto musicale tra i compagni di scuola Nic McKenzie e Nick Weaver quando erano poco più che adolescenti. Utilizzando un registratore a nastro a quattro tracce, microfoni e insoliti programmi per computer, crearono uno scenario sinistro in contrasto con la loro propensione per la tipica struttura della canzone e della melodia pop.
Dopo anni di sviluppo di un ampio catalogo di registrazioni demo McKenzie e Weaver aggiunsero al gruppo i chitarristi James Manson e Simon Relf ed il batterista Carlos Adura. Cominciarono così a dare alla musica l’energia e la portata che in precedenza non riuscivano a raggiungere.
Il tanto atteso album di debutto Outlands uscì in tutto il mondo nel 2012 con l’Ivy League Records, con singoli fortemente sostenuti in Australia da Triple J ed FBI, e nel Regno Unito dalla BBC.

Il loro recente tour attraverso le principali città australiane è andato sold out. Si sono esibiti
al prestigioso Festival australiano Big Day Out festival. La band è stata in tour con gli con High Flying Birds di Noel Gallagher, The Charlatans, Girls, Kaiser Chiefs, Cloud Control e Modest Mouse. Hanno anche girato in lungo e in largo il Regno Unito e l’Europa, tra apparizioni al Primavera Sound Festival di BarcellonaThe Great Escape a Brighton, il Liverpool Sound City, il Berlin Independent Night, il Reeperbahn Festival di Amburgo e diversi concerti sold out a Londra.

Dopo la calorosa accoglienza riservata a Outlands, la band è desiderosa di continuare su questa onda. Hanno deciso di rimanere a Londra per la primavera e l’estate 2013 per completare il secondo album e suonare in sempre più festival come il Secret Garden Party, il Great Escape, il Where The Wild Things Are (Paesi Bassi) e il Live At Leeds.

 

 

 Deep Sea Arcade might just be your new favourite bunch of parka/denim-clad lads. – NME

 A rush of solar-dappled guitar anthems delivered with both wit and vibrancy. Clash, 7/10

 

Video:

STEAM http://youtu.be/XeZs1rW5OTQ
GIRLS http://youtu.be/dY6CWGGYO9I

 

 

DEEP SEA ARCADE sono rappresentati in Italia dalla COMCERTO

 

 

READ MORE:

http://www.deepseaarcade.com/
https://www.facebook.com/deepseaarcade
https://twitter.com/deep_sea_arcade
http://www.myspace.com/deepseaarcade