CONDIVIDI

lun

03

giu

2013

J27: guarda il video di "Il Viandante" ! A luglio la band al Pistoia Blues conVan Der Graaf Generator e Steven Wilson

La band dei J27 (il nome deriva dal famoso "club dei 27") ha reso disponibile online il nuovo videoclip del brano “Il Viandante” incluso nell’ultimo lavoro discografico “Generazione Mutante” (Vrec). La band toscana, che ha già aperto i concerti di Marilyn Manson, L.A.Guns, Gilby Clarke dei Guns’n’Roses e Pino Scotto, si esibirà al Pistoia Blues Festival prima di Van Der Graaf Generator e Steven Wilson il prossimo 5 luglio

 

Il nuovo videoclip è un progetto visionario realizzato dal regista Antonio Luca "Tato" Padovani, giovane filmaker toscano laureato a Roma in cinematografia. Il video racconta del confronto di un viandante (interpretato da Leonardo Bertuccelli) con le proprie paure. Della battaglia contro i propri demoni nel tentativo di conquistare una ragazza, (la donna angelica interpretata da Giulia Gani) che è metafora della vita e della felicità idealizzata, sempre però inarrivabile e sfuggente ed infine una semplice “chimera”

 

I J27 suonano un rock’n’roll sanguigno di chiara ispirazione americana ma con testi in italiano. Prodotto da Pietro Foresti con Sylvia Massy (Black Crowes, Aerosmith, Tool) ai mix e il monumentale Joe Gastwirt (M. Jackson, Pearl Jam, J. Hendrix) al Mastering.

 

Il disco “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha stravolto totalmente. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.

 

www.j27band.com