CONDIVIDI

mar

04

giu

2013

STRUNG OUT: La band paladina del Punk HC Californiano in concerto con PENNYWISE alla FESTA DI RADIO ONDA D'URTO

IndieBox Music presenta:

 

GIOVEDI 15 AGOSTO 2013

STRUNG OUT

FESTA DI RADIO ONDA D’URTO - Brescia

+ PENNYWISE

+ A Breve News sullo Special Guest Italiano

 

 

Il gruppo si è formato nel 1990 a Simi Valley, in California. La formazione originale comprendeva il cantante Jason Cruz, i chitarristi Jake Kiley e Rob Ramos, il bassista Jim Cherry e il batterista Adam Austin. Dopo aver pubblicato un 7" omonimo, furono una delle prime formazioni a firmare per la Fat Wreck Chords, l'etichetta discografica posseduta e amministrata da Fat Mike dei NOFX. Austin lasciò la band nel 1992 e fu rimpiazzato da Brad Morrison, il quale a sua volta abbandonò la formazione e fu sostituito alla batteria da Jordan Burns, precedentemente membro dei Ten Foot Pole.

  

Il loro primo album, Another Day in Paradise, uscì nel maggio del 1994. Suburban Teenage Wasteland Blues lo seguì nel 1996.

  

Nel 1998 la band distribuì The Skinny Years... Before We Got Fat, una compilation del loro materiale edito nel periodo precedente alla loro collaborazione con la Fat Wreck Chords. Il gruppo mostrò notevoli segni di crescita artistica nel loro lavoro in Twisted by Design, del 1998, il quale si contraddistinse per la sua base punk veloce e tecnica, e per le sfumature tipicamente dark. Il lavoro presentò il veloce suono dalle forti tinte pop di Suburban Teenage Wasteland Blues inserito in una struttura delle canzoni più astratta e atona. Il bassista Jim Cherry lasciò la band nel 1999 per suonare nei Pulley e negli Zero Down, ma morì di infarto nel 2002. Fu sostituito da Chris Aiken, l'influenza musicale del quale ebbe un chiaro riscontro in The Element of Sonic Defiance, che uscì nel 2000.
Nel 2002 la band licenziò il quarto album, An American Paradox, la loro prima uscita ad approdare nella classifica americana Billboard Top 200. 
La prima versione del lavoro contiene una traccia bonus intitolata "Don't Look Back", ed un video fu creato per la canzone "Cemetery", che venne incluso in diverse raccolte punk rock. Nel 2003 il gruppo registrò e rilasciò un album live, come ultima uscita nella serie Live in a Dive della Fat Wreck Chords. 
Exile in Oblivion uscì nel 2004, album che rappresentò una svolta nel tipico sound degli
 Strung Out, con riff potenti ed aggressivi.

L'album venne accompagnato da un video per la canzone "Analog".
Gli Strung Out, il 12 giugno 2007, pubblicarono il loro sesto lavoro di studio, Blackhawks Over Los Angeles, anch'esso accompagnato da un video per la canzone "Calling", seguito poi da una raccolta di inediti, Prototypes and Painkillers, uscito il 31 giugno 2009.

Il 29 settembre è uscito Agents of the Underground, come sempre presso la Fat Wreck Chords. Con quest'ultimo album, la band festeggia il 20º anniversario. 
È uscito invece il 19 luglio del 2011 Top Contenders:
 The Best of Strung Out, una raccolta dei loro più grandi successi, tutti remixati, con l'aggiunta di tre tracce inedite.

 

 

 

GIOVEDI 15 AGOSTO 2013

STRUNG OUT

La band di Simi Valley, paladina del punk hc californiano di casa

Fat Wreck arriva alla Festa di Radio Onda d’Urto

 

 

+ PENNYWISE

La band statunitense che ha fatto la storia dell’hardcore melodico mondiale.

Con il grande ritorno del cantante storico, Jim Lindberg, alla voce, il quartetto californiano celebra i

25 anni di carriera con un Ferragosto a tutta velocità

 

+ Very Special Guest Italiano da annunciare a breve

 


Link utili:

https://www.facebook.com/events/486857641362898/

 


INDIEBOX MUSIC @ 360°

www.indiebox.org

info@indiebox.org 

FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

http://festaradio.org/

https://www.facebook.com/pages/Festa-di-Radio-Onda-dUrto/119197082811

https://www.facebook.com/pages/Radio-Onda-dUrto/25853499717