CONDIVIDI

gio

13

giu

2013

Recensione LOST WEEKEND - Evermore

LOST WEEKEND

Evermore

AOR Heaven

Release date: 21 giugno 2013

 

 

Once upon a time, Bob Catley, storica voce dei Magnum, rimase impressionato dalla qualità artistica dei Lost Weekend tanto che chiese loro di comporre il suo album solista “Spirit of Man” uscito nel 2006 e di fargli da gruppo spalla nel suo solo-tour. Oggi la band protagonista di questa storia, celebra i diciotto anni di carriera con la pubblicazione del nuovo album “Evermore”.

 

Il melodic rock è la loro ragione di vita, il loro mantra e lo si capisce immediatamente dalla prima traccia dell’album “Reach for the sky” che ha un bel tiro e lascia il segno così come le tastiere nell’intro di “Love will find you”, pezzo in pieno stile anni ’80 o anche “Perfect Day”. Da buon cd di melodic rock non mancano le ballad “Angel sublime” e “Falling by the wayside”, anche se non proprio incisive come dovrebbero. I brani sono un po’ troppo lunghi e risultano un po’ pesanti, probabilmente alleggerendo qualche elemento il tutto suonerebbe più fresco e leggero.

 

Nonostante ciò, la qualità è decisamente alta, ottimo lavoro alle tastiere di Irving Parrat, che danno quel tocco anni ’80 che non guasta, così come la prova di Paul Uttley alla voce, solare e armonica come si addice ad un album melodic rock, e i riff alla chitarra di David Thomson. Manca forse un po’ di mordente ad alcuni brani come le già citate ballad, ma nel complesso è un album da tenere presente come colonna sonora dell’estate alle porte.

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist:

01. Reach For The Sky

02. Love Will Find You

03. Be Who You Wanna Be

04. Got To Make It Through

05. Angel Sublime

06. Perfect Day

07. The Real World

08. Live For Tomorrow

09. Falling By The Wayside

10. Do You Remember

11. Evermore

12. Ain’t No Friend Of Mine

 

 

Line Up:

Paul Uttley - voce

David Thompson - chitarra

Paul Surrall – chitarra ritmica

Robin Patchett - basso

Irving Parratt - tastiere

Jack Himsworth - batteria

 

Link:

www.facebook.com/lostweekend