CONDIVIDI

lun

17

giu

2013

GOGOL BORDELLO: nuovo disco in uscita a Luglio e tre date in Italia a Novembre

L'ultima volta che abbiamo visto Eugene Hütz e soci in azione dalle nostre parti è stata la scorsa estate, in occasione di un tour estivo che ha travolto l’italia per quattro incredibili show open air. Nel 2013 torneranno con un nuovo album e un tour che, a riprova della grande popolarità nel nostro paese, sbarcherà in Italia in occasione di tre concerti nei quali sperimentare dal vivo la carica e l’energia che li ha resi famosi in tutto il mondo.

 

 

In particolare potremo assistere ad uno degli show dei Gogol Bordello il prossimo novembre, all’Alcatraz di Milanomercoledì 27, all’Orion Club di Romavenerdì 29 e all’Estragon di Bolognasabato 30!

 

 

Il sesto full lenght prenderà il nome di “Pura Vida Conspiracy” e verrà pubblicato il prossimo 22 luglio, attraverso l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records.
Prodotto da Andrew Scheps, e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso, il disco rappresenta una potente raccolta di 12 inediti, sapientemente anticipati, lo scorso maggio, dall’uscita dell’irriverente singolo “Malandrino” (ascoltabile a questo indirizzo:https://soundcloud.com/gogolbordello/malandrino).



Il titolo dell’album deriva dalla frase slang spagnola “Pura Vida” che fa da filo conduttore lungo tutta la durata del disco. L’apertura dell’album è affidata a “We Rise Again” che introduce subito gli ampi temi, argomentandosi sulla base del ritornello “I confini sono cicatrici sulla faccia del pianeta”. Le nuove canzoni sono intrise di idee radicate nella filosofia orientale, ma trovano anche ispirazione nella ricerca di un mezzo per unire parti frammentate e persone, nell’intento di creare una coscienza globale.

“Per me la musica è un modo per esplorare il potenziale umano”, dice il frontman Eugene Hutz. “E questo è il mio interesse principale: il potenziale umano. Tutti sanno che dentro di noi abbiamo qualcosa che non usiamo. Come lo otteniamo? Come ci arriviamo? Ogni persona sa che c’è qualcosa ma non sa cosa sia. Quindi ad un certo punto mi sono detto, mi ci metto e lo trovo”.

I Gogol Bordello hanno trascorso l’ultimo decennio portando la propria energia nei loro spettacoli dal vivo, scatenandosi sul palco e guadagnandosi una solida reputazione come “miglior live band proveniente da New York” (Billboard) e “live band più riottosa al mondo” (Rolling Stone). I loro selvaggi, quanto energici, spettacoli dal vivo sono attrazione per migliaia di fan in tutto il globo, interesse tale che li ha portati a suonare in quasi ogni angolo del pianeta e sui palchi principali dei festival di tutto il mondo, come il Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo, Rock Am Ring, Reading e Leeds, solo per citarne alcuni.

Il ritorno on the road è quindi fissato per l’autunno 2013 dove porteranno il loro Pura Vida Conspiracy Tour di fronte al pubblico italiano, con nuove esperienze live, cariche di energia e dinamismo, per tre date tutte da vivere e ballare sulle note della World Music Gitana dei Gogol Bordello!

 

 

GOGOL BORDELLO

27.11.13 | Alcatraz - Milano 
29.11.13 | Orion Club - Roma 

30.11.13 | Estragon – Bologna 

Ingresso 25 € + ddp

 

 

Prevendite:
Biglietti in esclusiva presale dalle ore 10 di venerdì 21 giugno nella sezione ticketing del sito raggiungibile a questo link: tickets.hubmusicfactory.com.
In vendita dalle ore 10 di venerdì 28 giugno all'interno dei circuiti di prevendita abituali.