CONDIVIDI

mar

18

giu

2013

SHOW APPETIZER all'OCA: mercoledì 19 giugno professione video-maker

Officine Creative Ansaldo

Presentano

 

SHOW APPETIZER

"Gli Aperitivi Professionali"

 

II° appuntamento

"PROFESSIONE VIDEO-MAKER"

Mercoledì 19 Giugno, ore 18:30

 

 

Il ciclo di incontri professionali all'Oca arriva al suo secondo appuntamento, Mercoledì 19 Giugno, con nuovi ospiti. In questa occasione il tema è la produzione video. Tre professionisti del settore, Danilo Carlani, Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi, dalle 18.30 alle 20.00 in area Palco affronteranno vari aspetti inerenti all'argomento, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista più "ludico" e leggero, coadiuvati da contributi video di vario genere.

 

Danilo Carlani è regista e autore di programmi tv, è uno degli autori di "Mario", la serie tv di Maccio Capatonda trasmessa da MTV, ed è fondatore insieme ad Alessio Dogana di Beemotion, una realtà particolarmente interessante. Beemotion infatti non è solo una casa di produzione video, ma un gruppo di artisti appassionati che lavora all’ideazione e alla progettazione di nuovi contenuti e nuove forme di comunicazione audiovisiva, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi e di giovani talenti (registi, creativi, motion designers, editors) da inserire nel già nutrito team di lavoro.

 

Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi fondatori della casa di produzione Dude che negli ultimi anni ha consolidato la propria posizione anche oltreoceano a New York.

 

Fra di loro e insieme al pubblico si confronteranno su nuove forme e modalità di lavoro come il crowdfunding, la produzione video nell'era di YouTube e tanti altre curiosità sulla Professione di Video Maker.

 

L'incontro è aperto a tutti e gratuito

 

Per ulteriori informazioni: www.ocamilano.it e facebook.com/officinecreativeansaldo