CONDIVIDI

mar

25

giu

2013

Recensione SCORPION CHILD - "Scorpion Child"

SCORPION CHILD

Scorpion Child

Nuclar Blast

Release date: 21 giugno 2013

 

 

 

Ad Austin – Texas si rockeggia e tanto grazie agli Scorpion Child, band al suo esordio discografico con l'omonimo album. Il sound è un heavy-prog rock mischiato al blues, che già dal primo ascolto ricorda un mix tra Led Zeppelin ed Uriah Heep. “Kings highway” è una opener perfetta per rendere l’idea di cosa si andrà ad ascoltare, bella melodia e riff curati; così come “The secret spot”, altro brano zeppelin-style che cattura subito l’attenzione.

 

Le idee sono molto buone, soprattutto il cercare di creare qualcosa di nuovo modernizzando il sound del rock classico anni ’70, la sensazione però è che manchi qualcosa, manca quella magia e quel tocco personale, unico di ogni band/musicista, che rendono le canzoni riconoscibili immediatamente all’orecchio di chi ascolta.

 

La prova vocale di Aryn Jonathan Black è buona, la sua ispirazione e l’influenza del modo di cantare di Robert Plant sono molto evidenti e il resto della band non è da meno sia per la parte ritmica (Shaun Diettrick Avants al basso e Shawn Paul Alvear alla batteria) che per la parte armonica con Christopher Jay Cowart alla chitarra.

 

Ora la band si sta preparando per il tour che li porterà in giro per gli USA a promuovere “Scorpion Child”, per essere il primo album è tutto sommato buono, manca solo un po’ di esperienza e il gioco è fatto.

 

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist: 

01. Kings Highway

02. Polygon Of Eyes

03. The Secret Spot

04. Salvation Slave

05. Liquor

06. Antioch

07. In The Arms Of Ecstasy

08. Paradigm

09. Red Blood (The River Flows)

 

Line Up: 

Aryn Jonathan Black // Vocals

Shaun Diettrick Avants // Bass

Christopher Jay Cowart // Lead

Shawn Paul Alvear // Percussion

Tom "The Mole" Frank // Rhythm

 

 

Link:

www.scorpionchild.com

www.facebook.com/scorpionchild

www.twitter.com/scorpionchild

www.youtube.com/user/scorpionchildmusic

www.instagram.com/scorpionchildren