CONDIVIDI

mar

02

lug

2013

Recensione JAMES CHRISTIAN - "Lay It All On Me"

JAMES CHRISTIAN

Lay It All On Me

Frontiers Records

Release Date: 5 luglio 2013

 

A distanza di 2 anni dall'ultimo lavoro con gli House Of Lords e ben 9 anni dopo il suo ultimo album solista (“Meet The Man”, 2004) ritorna sul mercato uno dei cantanti/songwriter più apprezzati del movimento class rock. James Christian dimostra ancora una volta le sue grandi capacità compositive regalandoci un dischetto che, pur essendo immediatamente riconducibile alle sonorità della sua band madre, può essere tranquillamente considerato un piccolo capolavoro.

 

Sin dall'opener “Lay It All On Me” si rimane assolutamente rapiti dalle intense melodie e dagli azzeccati refrain che ci accompagneranno durante tutto l'ascolto del cd. Pezzi come “Sacred Heart” (grande il riff di chitarra), “Believe in Me” (con il suo chorus sognante), o le più rockeggianti “You're So Bad” e “Don't Come Near Me”, sono tra le migliori composizioni scaturiti dal grande estro di James. Sinceramente non si riesce a trovare un calo di tensione in nessuna delle tracce. Rock, Aor e intense ballad (vedi “Let It Shine”) sono miscelati in maniera mirabile ed ogni successivo ascolto riesce a regalare emozioni uniche. Picchi del cd sono certamente “She's All The Rage” e la conclusiva “Welcome To Your Future”, veri e propri anthem melodici con gli attributi, che una volta ascoltati ti si incollano nel cervello per giorni.

 

“Lay It All On Me” è l'ennesimo capolavoro di un artista che sicuramente non ha ricevuto, in termini di popolarità, quello che avrebbe meritato per l'altissima qualità dei suoi lavori. Per noi, che lo seguiamo dal 1988 (data di pubblicazione del primo House Of Lords) è l'ennesima conferma che la sua passione per la musica ha ben pochi paragoni nel music business attuale. Procuratevi una copia di questo lavoro è sarà la colonna sonora della vostra estate.

 

Fabrizio Tasso

 

Tracklist:

1. Lay It All On Me

2. Sacred Heart

3. Day In The Sun

4. Believe In Me

5. You're So Bad

6. Don't Come Near Me

7. Let It Shine

8. She's All The Rage

9. Sincerely Yours

10. Shot In The Dark

11. Welcome To Your Future

 

Line Up:

James Christian – Lead Vocals/Acoustic Guitar/Bass

Robin Beck – Background Vocals

Jeff Kent – Keybords

B.J. Zampa/David Sherman – Drums

Jorge Salas/Jimi Bell/Shelby Stewart – Guitar

 

Link:

www.jameschristianmusic.com

www.facebook.com/james.christian.9406

www.frontiers.it