CONDIVIDI

mer

03

lug

2013

BLASTEMA: in concerto il 5 luglio ad Arezzo e il 6 luglio al Pistoia Blues- aprono l’unica data italiana dei BEADY EYE

Venerdì 5 luglio, i giovani rocker BLASTEMA saranno in concerto alla IX edizione del Mengo Music Fest di Arezzo (Parco di via Alfieri, zona Torta ore 22.30 - ingresso gratuito). Sabato 6 luglio, invece, al Pistoia Blues (Piazza Duomo - ore 20.30 – biglietto da €40) apriranno l’unica data italiana dei BEADY EYE, band dell’ex leader degli OASIS, LIAM GALLAGHER.

 

I BLASTEMA si preparano anche ad aprire il tour italiano degli SKUNK ANANSIE: il 15 luglio a Milano (City Sound 2013 c/o Ippodromo del Galoppo di S.Siro), il 16 luglio a Firenze (Obihall), il 21 luglio a Cividale del Friuli (Piazza del Duomo, UD), il 23 luglio a Grugliasco (GruVillage, TO), il 24 luglio a Cattolica (Arena della Regina, RN) e il 13 agosto a Pescara (Stadio Adriano Flacco - Antistadio).

 

«Siamo onorati ed entusiasti nell'avere appreso la notizia che saremo al fianco degli Skunk Anansie per le date italiane del loro tour estivo  dichiara la rock band di Forlì  per noi significa soprattutto la possibilità di poter frequentare da vicino uno dei gruppi che ha contribuito a sviluppare il nuovo corso del rock negli ultimi vent'anni e siamo certi che questa esperienza ci segnerà come musicisti e come persone».

 

Queste le prossime date del tour “Lo stato in cui sono stato: il 27 luglio all’ Est Film Festival diMontefiascone (Viterbo), il 28 luglio all’ Over the Noise Fest di San Daniele del Friuli (Udine), il 29 luglio all’ O'Clock Summer Music di Vittorio Veneto (TV), il 30 luglio al Suoni di Marca Festival di Treviso, il 2 agosto al Beky Bay di Igea Marina 

(RN), il 17 agosto all’ INDIEisPONENTE Festival di Cervo Ligure (Imola), il 22 agosto al Frogstock Festival di Riolo Terme (Ravenna).

 

I concerti sono organizzati da Live Nation, www.livenation.it.

 

Il nuovo progetto sperimentale dei BLASTEMA è “RePlay Blastema: Sole Tu Sei". A questo linkwww.blastema.it/replayblastema, chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi di  “Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco della band e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown su Soundcloud(www.soundcloud.com/blastema-rock) e sui social della band.

 

L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema: Sole tu Sei” si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori di ogni parte del mondo con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.

 

«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo  una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».

 

A questo progetto ha già aderito attivamente il Mei di Faenza che coinvolgerà tutti i dj della Faenza Street Parade (evento di inaugurazione della manifestazione) a cui i Blastema parteciperanno come guest, in un connubio tra elettronica e rock. Un collegamento diretto tra due mondi del clubbing.

 

BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

 

www.blastema.it