CONDIVIDI

mar

16

lug

2013

NEODEA: la rock band italiana invitata per un mini tour a Seattle

La band italiana NEODEA sbarca a Seattle ospite del progetto “BANDS BEYOND BORDERS” ad agosto 5 date nei mitici luoghi in cui e’ nato il grunge.

 

I The People Now ospitano i Neodea, band rock grunge italiana, per 5 date che si terranno nel mese di agosto 2013 a Seattle.

 

Il progetto “BANDS BEYOND BORDERS” inviterà, negli anni, diverse band dal globo per diffondere un messaggio di fratellanza tra i musicisti. Quest'anno saranno i Neodea a rappresentare la prima nazione ospite, l'Italia.

 

 

I Neodea, formati da Luca Colombo – voce e chitarra, Federico "Chicco" Valisi - chitarra, Igor Mihajli - basso ed Emiliano Coldesina – batteria si sono detti entusiasti all’idea di poter finalmente suonare nella terra dove è nato il grunge: "L'idea di avere la possibiltà di suonare e di vivere nella città di Seattle tra i musicisti che ci hanno influenzato e dove è nato il nostro stile musicale, è un onore e un privilegio, non per la fama o la gloria, ma solo per il puro piacere di essere in grado di realizzare un sogno "-dichiara Luca.

I Neodea sono da sempre al fianco delle campagne sociali. Nel 2012 ricordiamo l’impegno preso contro la spinosa questione della violenza sulle donne con il singolo “Scorre lento” (suonato in un centinaio di radio nazionali) dedicato a Mia Zapata (cantante dei The Gift di Seattle violentata e uccisa nel 1983).

 

Nell’estate 2010, invece, la band era stata invitata ad esibirsi per Amnesty International nell’ambito del concorso Voci per la Libertà grazie al brano “Violet”, straziante racconto degli ultimi pensieri di un bambino Kamikaze. A seguito dell’esibizione,“Violet” , riceverà l’onoreficenza di entrare a far parte dell’ “AntiWar Song”.

 

Il progetto “Bands beyond borders” nasce da un idea dei The People Now, band americana che si dedica alla missione no profit utilizzano i loro concerti per raccogliere fondi per fornire assistenza alle opere di carità ed alle organizzazioni educative a livello locale e mondiale, e della loro manager Jamie Richards. La band è composta da Garth Hockersmith – lead vocalist/guitar, Tim Karman – drums, Jonny Smokes – guitar, Dagna Barrera – bass, and Reid Strange – bass.

 

Le date degli spettacoli con Neodea nello Stato di Washington saranno le seguenti:

Venerdì 16 Agosto presso Louie G in Fife, WA,

Domenica 18 Agosto presso il Garage di Tony V a Everett, WA,

Martedì 20 Agosto presso il Central nella zona Pioneer Square di Seattle, WA,

Giovedì, 22 agosto a Floyd a Seattle, WA, e

Venerdì 23 Agosto presso One Eyed Jacks in Seattle, WA.

 

 

CONTATTI:

Neodeawww.neodea.it    www.facebook.com/neodea    neodeaband@yahoo.it   Luca 380/3045703    

The People Nowwww.thepeoplenow.com   thepeoplenow@gmail.com