CONDIVIDI

lun

22

lug

2013

10° MOTORCYCLE GANG JAMBOREE 2013 Rock'N'Roll & Rockabilly Party 2/3 Agosto - 183° Fiera di San Lazzaro

Leonardo Busi
Leonardo Busi

Torna anche quest’anno, al Parco della Resistenza di S. Lazzaro di Savena, il MOTORCYCLE GANG JAMBOREE!

 

A poche settimane dall'evento abbiamo pianto la prematura scomparsa di Leonardo Busi, colto da malore mentre si trovava in sella al suo Road King, creatore del festival/motoraduno e fondatore dell’ X-Factory Gang, l'organizzazione con cui proponeva eventi musicali. Ebbene, i membri dell'X-Factory, unitamente alla famiglia, hanno deciso di ultimare il lavoro di Leo, come egli stesso avrebbe voluto, portando a compimento questa decima edizione del festival più wild del nord Italia.

 

Dopo il crescente successo delle ultime edizioni, che hanno raccolto una partecipazione sempre più massiccia di pubblico italiano e straniero, l’X-Factory Gang, in collaborazione con l'Associazione Vicolo Stretto di Bologna e l’Istituzione Prometeo di San Lazzaro, il 2 e 3 agosto, nell’ambito della 183° Fiera di S. Lazzaro, presenterà band internazionali di grande spessore.

 

Punta di diamante del festival, sabato 3 agosto, il grande SID KING accompagnato dal fratello BILLY, texani presenti nel panorama musicale r'n'r e rockabilly da oltre mezzo secolo, che hanno fatto ballare svariate generazioni di giovani e non solo, con la voce pulita e potente di Sid e l’inconfondibile chitarra western swing di Billy. Al Motorcycle Gang Jamboree saranno accompagnati dagli olandesi BARNSTOMPERS, band di supporto dei loro tour europei da oltre 15 anni.

 

L'altra star del festival, che si esibirà il venerdì 2, è una vera icona del “Modern Rockabilly”, THE JETS, storica band inglese, formatasi nel 1974. I tre fratelli Cotton, componenti la band, hanno inciso anche per la gigante EMI, ottenendo la top 20 inglese negli anni ’80 e svariate apparizioni televisive, che hanno consacrato il loro successo a livello internazionale.

Ancora al venerdì THE BARNSTOMPERS, che il giorno dopo saranno sul palco ad accompagnare i due texani, con un proprio live show.

Il sabato, oltre ad i due grandi artisti americani, avremo due band francesi, per la prima volta a calcare palchi nazionali, JAKE CALYPSO & HIS RED HOT, con il loro wild rockabilly, e ROCKHOUSE TRIO, che propone un genere più grezzo rispetto al connazionale ma comunque di forte impatto sul pubblico.

 

Ad aprire i concerti di venerdì e sabato, jam session con la partecipazione di numerosi musicisti che vorranno così dare omaggio alla memoria del nostro Leonardo Busi, rocker dal grande cuore.

 

Motociclette e auto americane rigorosamente old style, maggiolini, stand d'abbigliamento biker,vintage,modernariato, gadgets e molto altro saranno la cornice di questa splendida realtà che ha preso piede e trovato uno spazio consono per accontentare non solo i veri appassionati del genere ma anche i curiosi di qualsiasi età.

Vi aspettiamo al Parco della Resistenza per il 10° MOTORCYCLE GANG JAMBOREE per salutare l’ideatore di questo evento al ritmo del rock’n’roll.

 

 

Per info:  www.xfactorygang.com e www.facebook.com/xfactory.gang