CONDIVIDI

lun

22

lug

2013

BIFFY CLYRO: due date a Dicembre in Italia!!

BIFFY CLYRO con "Only Revolutions" hanno venduto oltre 600.000 copie solo negli UK. Il nuovo "Opposites" ha raggiunto la n.1 delle album charts  in una sola settimana. Headliner ai più prestigiosi festival, dopo aver aperto la data italiana dei Muse lo scorso 29 giugno, con oltre un milione di album venduti, finalmente in italia per due date da headliner il prossimo dicembre.

 

 

Venerdì 6 Dicembre 2013 

TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB 
Via Giuseppe Mazzini, 58 
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00 
prezzo del biglietto: 25 Euro + diritti di prevendita 
 
 
Sabato 7 Dicembre 2013 
BOLOGNA - ESTRAGON 
Via Stalingrado, 83 
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.30 
prezzo del biglietto: 25 Euro + diritti di prevendita
 
 
Biglietti in vendita da venerdì 26 luglio Ticketone.it, da sabato 27 luglio sul circuito Ticketone (online e punti vendita fisici) e da venerdì 2 agosto in tutte le prevendite autorizzate. 

 

 
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. 

www.vivoconcerti.com

 

 

Tra i più amati protagonisti della scena rock mondiale, i Biffy Clyro hanno pubblicato lo scorso 29 gennaio il loro ultimo lavoro di studio, il sesto disco di quella che può essere considerata la nuova Next Big Thing. Opposites, che è in realtà un doppio disco, è salito velocemente ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione n.1 delle charts inglesi. Registrato a Los Angeles, Opposites è un’ondata di ardente energia tra toni heavy e richiami power pop. 

Reduci dal successo di Only Revolutions (2009), n.3 delle classifiche di vendita con oltre 600.000 copie vendute solo in Inghilterra, i Biffy Clyro sono ormai riconosciuti da tutti come una delle più importanti rock band inglesi. Dopo aver suonato in apertura di band mondiali come Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Pepper, The Rolling Stone, Kasabian, Queens Of The Stone Age e Muse (tra cui la data italiana dello scorso 29 giugno allo Stadio Olimpico di Torino), i Biffy Clyro sono headliner nei principali festival europei, da Reading a Leeds fino a Glastonbury, a dimostrazione della loro continua crescita. 
Tra riff energici, alt-rock e punk, la band ha saputo negli anni conquistare pubblico e media. Attivi dal 1995, il primo album di studio risale al 2001 (Blackened Sky). Due anni dopo esce The Vertigo Of Bliss ma è nel 2006 che Biffy Clyro vengono conosciuti dal grande pubblico attraverso la pubblicazione di Puzzle, che in sole due settimane arriva alla posizione n. 2 della UK Album Chart: disco d’oro nel Regno Unito vende oltre 220.000 copie. Nel 2009 esce Only Revolutions, il loro album di maggior successo. Fino ad ora. Il nuovo Opposites ha infatti velocemente scalato le classifiche di tutte il mondo, a dimostrazione del talento della band scozzese. Dopo lunghi tour mondiali, che hanno permesso ai tre di aggiudicarsi il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q Awards, e passare dal suonare nei club alle arene, facendo registrare sempre il tutto esaurito, anche in luoghi prestigiosi come la Wembley Arena, finalmente Biffy Clyro in Italia per due date da headliner! 
 
Sito Web: www.biffyclyro.com