CONDIVIDI

lun

22

lug

2013

WOODSTOCK Freedom Festival (omaggio a Woodstock 69): 26, 27 e 28 luglio Porky’s Beach Rock Garden

Si terrà il weekend del 26, 27 e 28 luglio 2013 presso il locale Porky’s Beach Rock Garden, l’iniziativa Freedom Festival (omaggio a Woodstock 69) in via Statale Goitese 31 a Goito (MN). Una tre giorni ad ingresso libero con 12 band della zona veronese e mantovana che omaggeranno gli artisti presenti al Woodstock 69 reinterpretando alcuni dei celebri brani in scaletta in quel periodo.

 

Era l’agosto del 69 quando l’edizione del Festival a Woodstock rimase nella storia della musica per le esibizioni di WhoJoan BaenzCreedenceSantanaJimi Hendrix e molti altri. Curiosa l’iniziativa organizzata da Anthill Booking presso il nuovo Porky’s estivo  a Goito (appendice all’aperto del famoso locale situato a Sommacampagna con tanto di laghetto annesso) che ha coinvolto diversi artisti, cantautori e band delle zone limitrofe, per cercare di rivivere quel momento magico. In questi tre giorni vedremo i veronesi Terzacorda reinterpretare in chiave folkpop alcuni brani degli Who, oppure il metal dei Shelter of Leech rieseguire i Creedence o ancora i Pentasia eseguire in chiave indie rock il repertorio dei Jefferson Airplane fino alla provocazione del rapper Virgo e la sua interpretazione in chiave hiphop del meglio di Woodstock. Ed ancora il cantautore Di Gennaro, i Figli del Papa, i Ranj, i Lostair, gli Under the Pillow e molti altri.

 

Inoltre Sabato 27 si terrà alle ore 18:00 una conferenza del giornalista/scrittore Gianni Della Cioppa con approfondimenti e curiosità su Woodstock 69. Banchetti tematici.  Solo sabato 27: mostra di immagini musicali legate a band storiche degli Anni Settanta.

 

La manifestazione è ad ingresso libero. Le esibizioni inizieranno a partire dalle ore 20:00. La struttura permette cene di qualità e chioschi sparsi nella splendida cornice del Lago San Pietro con cocktail a tema.

 

Altre info: www.facebook.com/porkys.verona

 

 

PROGRAMMA COMPLETO della manifestazione

 

venerdì 26 LUGLIO – dalle 20:00

Terzacorda – ‘WHO’ in chiave folk

Di Gennaro – JOAN BAENZ – in chiave cantautoriale

Shelter of Leech – CREEDENCE – in chiave metal

Bottle Brothers – RICHIE HAVENS – in chiave rock

 

sabato 27 LUGLIO – dalle 18:00

CONFERENZA DI GIANNI DELLA CIOPPA SU WOODSTOCK ’69

a seguire:

I figli del Papa -  SLY AND THE FAMILY STONE – in chiave crossover

Ranj – RAVI SHANKAR – in chiave hard rock

Sharons – SANTANA – in chiavere  rock

Lostair – MOUNTAIN – In chiave trash metal

 

domenica 28 LUGLIO – dalle 20:00

Under the Pillow – JIMI HENDRIX – in chiave rock’n roll

Virgo – OMAGGIO A WOOSTOCK IN CHIAVE HIP HOP

Pentasia – JEFFERSON AIRPLANE – chiave indie rock con voce femminile