CONDIVIDI

gio

08

ago

2013

CHUCK RAGAN: ecco gli opener che accompagneranno il songwriter statunitense nelle due date italiane del 18 e 19 agosto!

Tra meno di due settimane Chuck Ragan tornerà in Italia con il suo progetta solista, accompagnato dai fedeli Jon Gaunt al violino, Joe Ginsberg al contrabbasso e Addison Burns alla chitarra, per due appuntamenti al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA) domenica 18 agosto e il giorno successivo, lunedì 19 agosto alla Festa di Radio Onda D'UrtoBrescia.

Per il primo concerto al Rock Planet è prevista la partecipazione di Andrea Rock con il suo progetto acustico solista. Andrea Rock, pseudonimo di Andrea Toselli è conduttore radiofonico, personaggio televisivo e musicista italiano. Fa il suo esordio come musicista all'età di 14 anni, suonando in diverse band punk/hardcore indipendenti. Nascono così gruppi come Fight For Revenge, Unbroken Faith, Rosko's e Andead. Dal 2006 collabora col progetto benefico Rexophonic di Mario Riso. Dal 2010 invece è ideatore e promotore del progetto no profit Punk Goes Acoustic: un insieme di diversi musicisti della scena rock milanese che propongono in chiave acustica i classici del genere punk. Tutti i proventi del progetto, dall'agosto 2012 vengono destinati all'associazione "L'Isola che non c'è" per raccogliere fondi per i ragazzi disabili. Attualmente è al lavoro sul nuovo materiale per la prossima uscita discografica degli Andead, prevista per settembre. E proprio da tutti questi progetti trarrà il repertorio che verrà proposto per questo show acustico. 
Sempre in occasione di questo primo concerto, in apertura di serata, Joe Ginsberg suonerà un set acustico solista, per scaldare tutto il pubblico del Rock Planet di Pinarella di Cervia, in attesa del live set di Chuck Ragan.

A Brescia invece ci penserà Elli De Mon a scaldare il pubblico in attesa di Chuck Ragan. Progetto di Elisa, vicentina classe 1981 che, dopo il diploma in sitar e contrabbasso e un'esperienza nel progetto Le-Li, si dedica alla carriera solista di one-girl band. Influenzata da Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, esordisce nel 2013 proponendo un blues fatto di slide selvaggi e contaminato dal garage punk.
Insieme a lei, in apertura al concerto ci sarà Gab De La Vega. Già musicista hardcore-punk negli Smashroom, Gab lascia per un momento in disparte le passate esperienze e imbraccia una chitarra acustica: melodie minimali, dirette, in cui la teoria dei tre accordi tipicamente punk si intreccia con venature vagamente folk. Storie di vita reali, teoire, critiche e pratiche politiche, scorci di vita quotidiana e pensieri personali fluiscono accompagnati dal suono della chitarra acustica, come in una colonna sonora di un percorso, un viaggio raccontato non senza auto critica ed ironia!

Racconti, emozioni, difficoltà e soddisfazioni sono gli ingredienti di queste due date che spaziano da esperienze italiane fino ad arrivare alla maturità artistica di Chuck Ragan. La sensazione, come ogni volta che si assiste ad un suo spettacolo, sarà quella di tornare di fronte a persone oneste, che senza fronzoli mettono sul piatto dello show la propria vita personale, condividendola con il proprio pubblico. Ed è con questo spirito che prenderanno vita le due date italiane a Pinarella di Cervia e Brescia, di cui riportiamo di seguito i dettagli:
CHUCK RAGAN + Andrea Rock Acoustic Set + Joe Ginsberg
18-08-13 | Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)
 | evento facebook

Ingresso 15 euro
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com
Prevendite disponibili a partire da lunedì 29 aprile all'interno dei circuiti di prevendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone

CHUCK RAGAN + Elli De Mon + Gab De La Vega
19-08-13 | Festa di Radio Onda D'Urto - Brescia | evento facebook
Ingresso 5 € - maggiori info: www.festaradio.org
Grazie dell'attenzione.
 
Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com