CONDIVIDI

lun

12

ago

2013

DAY OFF MUSIC FESTIVAL 2013: 14 agosto con Skunk Anansie (prima volta live in Puglia), Crookers, Pendulum, Miss Kittin!

DAY OFF MUSIC in collaborazione con IL GRIDO presenta DAY OFF MUSIC FESTIVAL 6^ edizione
 
14 AGOSTO 2013 | PARCO GONDAR - GALLIPOLI (LE)
Special guest: SKUNK ANANSIE
 
TORNA PUNTUALE ANCHE PER QUEST’ANNO IL FESTIVAL PIU’ ATTESO DEL SALENTO, CON UN’INASPETTATA NOVITA’: HEADLINER DEL FESTIVAL, INFATTI, IL ROCK DEGLI SKUNK ANANSIE, PER LA PRIMA VOLTA LIVE IN PUGLIA!
 
 
Torna immancabile il Day Off Music Festival, uno tra gli appuntamenti estivi più attesi del panorama musicale nazionale, pronto come ogni anno a scatenare il pubblico del Salento il 14 agosto nello storico Parco Gondar di Gallipoli (LE), con tanti ospiti di caratura internazionale. Sono passati di qui, per l’intenso e sempre partecipato Day Off Music Festival, dei veri e propri guru dell’elettronica, maestri incontrastati del panorama internazionale come Chemical Brothers, Aphex Twin, Major Lazer (solo per citarne alcuni). 
 
La line up dell’edizione 2013 del festival si presenta, però, tanto interessante quanto inaspettata: vedrà, infatti, come headliner gli Skunk Anansie – per la prima volta live in Puglia – dando così al rinomato festival di musica elettronica una sfumatura trasversale di puro rock!
Il Day Off Music Festival non smentisce però la propria attitudine electro, ospitando una carrellata di artisti di spicco della scena mondiale primo tra tutti CROOKERS, l’italianissimo Francesco "Phra" Barbaglia che, dopo il successo di Day’n’Night si è affermato come una delle realtà più concrete del panorama electro internazionale, guadagnando la stima di illustri stars della musica d’oltreoceano con cui ha in seguito collaborato. Insieme a loro sul palco anche Pendulum (dj set)Miss Kittin (dj set) e Andro i.d.
 
Un evento unico nel suo genere, che presenterà 4 festival in contemporanea sui 4 palchi tematici, sviluppati nella splendida cornice del PARCO GONDAR: il Main Stage, il D&B Stage, l’Electro Stage e il Techno Stage.
 
LINE UP – cenni biografici
 
Crookers, progetto di Francesco "Phra" Barbaglia, rappresenta la punta di diamante di quella nuova scena che fonde suoni elettronici e house influenzati dalla cultura hip hop. Originariamente composto da due membri,  è noto in tutto il mondo per aver sviluppato negli anni uno stile personale “fatto di sample, casse tonanti e bassi giga”. Il talento di questo dj -attuale e unico componente del progetto- è quello di aver caratterizzato, con le sue produzioni e i suoi remix, alcune tra le tracce più famose ed influenti degli ultimi tempi, collaborando con artisti del calibro di Timbaland, Armand Van Helden, Britney Spears, Lady Gaga, U2, The Chemical Brothers e molti altri, inclusa la hit mondiale: il remix di "Day N Nite" di Kid Cudi.
 
Gli Skunk Anansie, guidati dalla carismatica Skin, rappresentano una delle massime espressioni della scena rock mondiale, autori di pezzi storici come HedonismCharlie Big PotatoSecretely, solo per citarne alcuni. Lo scorso 25 settembre ha pubblicato "Black Traffic", quinto album di inediti della loro discografia - e il secondo dopo la reunion del 2009 – accolto come sempre da grande clamore, si è classificato da subito ai primi posti delle classifiche internazionali,  soprattutto in Italia, che si conferma uno dei paesi in cui la band ha maggiore appeal, dove ha raggiunto il secondo posto in classifica. 
 
Pendulum sono la fusione tra rock elettronico e drum’n’bass, che partiti dall’Australia hanno conquistato il mondo dando fama e notorietà al drum’n’bass spaziando al contempo tra trance, breakbeat e dub. Hanno calcato i palchi di tutto il mondo, sia che si tratti di live o di djset, trasmettono nei loro show tutta la loro carica ed energia, coinvolgendo il pubblico in un set scatenato e imperdibile.
 
Miss Kittin, cantante, musicista, deejay elettronica francese (vero nome Caroline Hervé) è tra gli esponenti di maggior successo dell’elettroclash. Il suo nuovo album, Calling From The Stars, pubblicato lo scorso 19 aprile, contiene, tra le altre tracce, una sorprendente cover di Everybody Hurts dei R.E.M. Miss Kittin passa dalle collaborazioni con Sven Vath, Felix Da Housecat, The Hacker o T. Raumschmiere ai passaggi quasi punk di I Com, dalle più recenti collaborazioni con Kris Menace alle serate come deejay. 
 
Andro i.d. racchiude l’identità dance ed elettronica di Andrea Mariano, già tastierista dei Negramaro, la rock band più importante nel panorama italiano. Molti i warm up ai concerti di artisti come The Prodigy, Chemical Brothers, Jeff Mills, Dj Hell, occasioni in cui Andro. i.d. si esibisce in un mix carico e coinvolgente di musica elettronica dalle forti atmosfere techno, house, tribal e funk. 
 
Il Day Off Music Festival si riconferma quindi uno degli appuntamenti musicali più attesi d’Italia e del Salento, meta di sole e relax ma che non dimentica la musica, proponendo show di qualità in contesti mozzafiato, proprio in Salento che, da oltre un ventennio, si rileva come faro del turismo alternativo: dove partono e confluiscono le fusioni tra i generi electro, urban e rock. 
La meta ideale del puro divertimento estivo, dove la musica underground diventa protagonista anche in virtù di incredibili location.
Un progetto molto sentito dall’agenzia Day Off Music che ogni anno propone al pubblico anteprime di pregio con i padroni assoluti della scena electro e da quest’anno investe anche nel rock dimostrando di sapersi rinnovare e rivisitare nelle scelte artistiche, per espandersi ad un pubblico sempre più ampio.
 
DAY OFF MUSIC FESTIVAL (6^ edizione) in collaborazione con IL GRIDO
14 AGOSTO 2013 | PARCO GONDAR, GALLIPOLI (LE)
con: SKUNK ANANSIE + PENDULUM (dj set) CROOKERS + MISS KITTIN (dj set)
Ingresso: € 27 + d.p.
Info al pubblico: www.dayoffmusic.com