CONDIVIDI

lun

12

ago

2013

XV FESTA DELLA BIRRA FABRICA: a Roma dal 22 al 25 agosto con Linea 77 , Rumatera , Marta sui Tubi, Rezophonic e molti altri

La Festa della Birra 2013 è a Fabrica di Roma, Parco Le Vallette dal 22 al 25 agosto. Per le quattordici edizioni vissute col suo pubblico storico, per i tanti che arriveranno nell’estate 2013, la Festa della Birra, XV Edizione, aumenta un giorno al divertimento e vizia gli invitati con musica di qualità e, come da rituale, gratuita.

 

Linea 77eRumateragiovedì 22, Marta sui Tubi e Kutso il 23, Violet Demon in apertura di Rezophonic sabato sera e la cover band CiaRino per l’ultimo incontro della Festa della Birra.

 

 

In apertura pogata libera e divertimento assicurato coi Rumatera. Musica della west cost americana e dialetto veneto scaldano il “Pubblico della Birra” per i Linea77. Dall’hinterland torinese ai Paramount Studios di Los Angeles, la Festa della Birra dedica 22 agosto al numetal made in Italy. I Linea scendono dallacopertina di Rocksound Italia, passano agli MTV Europe Music Awards e incontrano i fan a Fabrica di Romacoi maggiori successi e col disco 2012, “La speranza è una trappola”, tributo a Monicelli.

22-25 agosto 2013 a Fabrica di Roma l’estate passa, ma la musica resta.

 

 

Alla Festa della Birra dopo il ruggito dei Linea77, i Kutso reclamano il loro spazio con musica maleducata, dissidente. Per venerdì 23 agosto a Fabrica di Roma, Parco le Vallette la band romana ha appena appeso il premio per la tecnica al M.E.I. alla parete e fa da apri pista ai Marta sui Tubi sul palco più caldo dell’estate.

 

Batteria, piano, organo hammond, violoncello e voce, gli ingredienti della buona musica per il secondo appuntamento con la Festa della Birra. Marta sui Tubi, che il grande Dalla definisce “la migliore live band italiana”, chiude il tour nei club di “Cinque, la luna e le spine” e regala una splendida serata ai suoi fan sotto il cielo dell’estate a Fabrica di Roma, la penultima per i cinque reduci dal palco di Sanremo e dalle tante soddisfazioni del 2013. Importanti collaborazioni, instancabile voglia di rinnovamento, formule artistiche ambiziose e tecnica musicale indiscutibile trascinata per l’Italia e approdata a Fabrica.

22-25 agosto otto concerti a Fabrica di Roma, venerdì 23 Marta sui Tubi alla Festa della Birra: per 15° Edizione del Festival, Cinque artisti che hanno i numeri giusti per una serata indimenticabile.

 

 

Magnifiche serate alla Festa della Birra tra il 22 e il 23 agosto. Giovani gruppi emergenti si sono avvicendati a stalattiti della musica italiana, e Kutso, Linea77, Rumatera e Marta sui Tubi hanno fatto ribollire un pubblico di diecimila fan. Pogate, sgomitate, cori e danze selvagge hanno scosso Fabrica di Roma.

 

Sempre più attesa, ricca di attrazioni e voglia di crescere, la Festa della Birra celebra nel 2013 la sua 15° Edizione. Per la terza serata di questo eccezionale evento dell’estate viterbese Fabrica regala al pubblico uno spettacolo pirotecnico di artisti, musica e divertimento: Rezophonic. Per il secondo anno consecutivo, a Fabrica di Roma, Parco le Vallette un gruppo variopinto di musicisti e cantanti di calibro si esibiscono nella sera del 24 agosto. Grazie al progetto di Mario Riso  - batterista e cofondatore di Rock TV - Rezophonic raccoglie gli artisti italiani sotto lo slogan “Diamo da bere a chi ha davvero sete” e  dal 2005 tempesta l’Italia di concerti i cui proventi aiutano l’AMREF nella costruzione di scuole, pozzi e cisterne nelle zone più aride del globo. La Festa della Birra entra nel progetto nel 2012 e assiste ad uno spettacolo eccezionale. Nell’estate 2013 Fabrica fa il bis di Rezophonic: la Festa della Birra rinnova il suo impegno in questa bella iniziativa sociale/musicale tutta italiana e promette al pubblico un’altra serata carica di emozioni.