CONDIVIDI

ven

16

ago

2013

Recensione FIND ME - "Wings of Love"

FIND ME

Wings Of Love

Frontiers Records

Release date: 23 agosto 2012

 

 

“Chi mettiamo a lavorare insieme adesso?”. Questo è quello che si domanda spesso il Presidente della Frontiers Records Serafino Perugino... Dopo aver messo a segno diverse release nate da collaborazioni, oggi ci troviamo di fronte ai FIND ME. Una band formata dal talentuoso musicista/compositore/produttore Daniel Flores (Issa, The Murder of My Sweet, Seventh Wonder) ed una delle più belle voci del panorama rock melodico, Robbie LaBlanc dei Blanc Faces. Come è logico pensare, ci troviamo dentro ai binari dell'AOR dove questi due talenti sono stati capaci di costruire la bellezza di dodici canzoni di una qualità difficilmente eguagliabile. Siamo davanti ad un album di quelli che tra qualche anno verrà citato come una perla di questo genere al pari di Bad English, Dare, Harem Scarem ecc.

 

Per capire alla perfezione le coordinate di questo "Wings Of Love", ci affidiamo alle parole di Flores: "Prendete la lezione dei Journey, album come Revelation e Arrival, aggiungete un po' di Foreigner/Def Leppard e quell'AOR moderno svedese e avrete l'idea di come Find Me suona". Canzoni come “Firefight” o “Your lips”, “Dancing to a broken heartbeat” sono le più immediate, ma al secondo ascolto tutte le canzoni risultano vincenti.

 

Questo mese Frontiers ci ha deliziato con quattro titoli pazzeschi, FIND ME è sicuramente il migliore di questo poker discografico. Speriamo che questo progetto possa proseguire con altri capitoli e che la voglia di far nascere collaborazioni interessanti in Serafino non finisca mai visti i risultati che ne conseguono.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

Road To Nowhere

Another World

Dancing To A Broken Heartbeat

Eternally

Firefight

On The Outside

One Soul

Powerless

Bottom Of My Heart

Unbreakable

Wings Of Love

Your Lips

 

Line up:

Robbie LaBlanc – Lead and all backing vocals

Daniel Palmquist – Rhythm Guitars

Jonny Trobro – Bass / Fretless

Daniel Flores – Drums & Keyboards

 

Guitar solos: Christopher Vetter (1b, 2, 3, 5, 7, 8, 11) Daniel Palmquist (7), David Sivelindt (1a, 4, 9, 12)
Keyboard solo: Daniel Flores (6), Rolf Pilotti (10)

 

 

Link video