CONDIVIDI

lun

26

ago

2013

Recensione TRAGEDIAN - "Decimation"

TRAGEDIAN

Decimation

IceWarrior Records

Release date: 30 Agosto 2013

 

 

Fine agosto, l'estate, il periodo più spensierato dell'anno, è quasi alle porte, si ritorna alle abitudini quotidiane, chiamate lavoro e recensioni. Chi sarà la prima vittima sacrificale?? Il primo cd sul quale andare a lavorare è “Decimation” dei TRAGEDIAN, una band nata per idea del chitarrista italo-tedesco Gabriele Palermo (ex Stormwarrior) che ha riunito a sé una band nuova di zecca rispetto al precedente album“Dreamscape” 2008, composta da Val Shieldon (ex Oracle Sun e Sigma) alla voce, Dany All (Fogalord e Synthphonia Suprema) alle tastiere, Steve Vawamas (Athlantis e Shadow Of Steel) al basso e Max Polon alla batteria.

 

Siamo di fronte ad un album di power metal composto da undici brani (compresa la bonus track contenuta nella versione limitata) tutti creati dalla fervida mente del mastermind Palermo. Incominciamo col dire che la fanno da padrone le tastiere di Dany All, onnipresenti, un po' come sottofondo, un po' nel ruolo di soliste capaci di regalare all'album in questione una marcia in più. “Shadow of the past” anche dopo diversi ascolti risulta essere la composizione più riuscita, merito ancora una volta delle keys che sembrano essere uscite da uno dei primi lavori dei Labyrinth. Le altre canzoni contenute in “Decimation” non fanno fatica a ritagliarsi un piccolo spazio nel vostro cervellino, merito soprattutto della semplicità.

 

È un piacere riascoltare la voce di Shieldon ma anche il basso di Vawamas o il drumming di Poloni già apprezzati nelle loro precedenti collaborazioni. Un disco riservato agli amanti del genere: lasciatevi tentare, non ve ne pentirete.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

1.Decimation

2.Escape

3.Forever

4.United

5.Destiny

6.Inner Silence

7.As On

8.Crying In The Rain

9.Shadows Of My Past

10.Redemption - Bonus Track -

11.Reach For The Sky

 

Line up:

Val Shieldon (ex ORACLE SUN, SIGMA) – Vocals

Gabriele Palermo (ex STORMWARRIOR) – Guitars

Dany All (FOGALORD, SYNTHPHONIA SUPREMA) – Keyboards

Steve Vawamas (ATHLANTIS, SHADOWS OF STEEL) – Bass

Max Polon – Drums

 

Link:

www.tragedian.com