CONDIVIDI

mar

27

ago

2013

THE FRATELLIS: free download “Seven Nights Seven Days”, primo singolo estratto dal nuovo album

Dopo una pausa durata cinque anni, The Fratellis ritornano con un nuovo album, “We Need Medicine”, in uscita l'8 ottobre su etichetta BMG/Self. Il disco sarà anticipato dal singolo “Seven Nights Seven Days” in uscita il 29 settembre. In free download sul sito della band scozzese il brano “Seven Nights Seven Days”, primo singolo estratto dal nuovo album. Scarica il singolo Qui.

 

Dopo essersi riuniti ed aver fatto il tutto esaurito con un tour in UK all'inizio dell'anno e dopo la bella esibizione davanti all'enorme pubblico del T In The Park Festival, The Fratellis hanno già annunciato un nuovo tour in Uk a novembre. Il gruppo presenterà dal vivo il nuovo album in Italia l'8 dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

 

La band di Glasgow fa il suo esordio discografico nel 2006 con l'album “Costello Music” che raggiunge la posizione numero due della album chart inglese, con oltre un milione di copie vendute e un'accoglienza calorosa da parte della critica che culmina l'anno dopo con la vittoria del “Best British Breakthrough Act Award” ai BRIT Awards. Segue nel 2008 la pubblicazione del secondo disco “Here We Stand” e la conseguente vittoria come “Best British Band” ai 33esimi  Silver Clef Awards.

 

Il terzo album dei The Fratellis “We Need Medicine” è stato registrato nel West End di Glasgow e prodotto da Jon Fratelli e Stuart McCredie, che si è occupato anche del missaggio. Contiene 11 brani che sono dei veri e propri inni blues rock: il primo singolo “Seven Nights Seven Days” è un pezzo trascinante con un classico ritornello alla The Fratellis accompagnato da chitarre country, mentre la titletrack, costruita su un pianoforte blues, è una di quelle canzoni che non puoi fare a meno di cantare e che si preannuncia già come uno dei cavalli di battaglia di questo nuovo lavoro.