CONDIVIDI

gio

05

set

2013

Recensione COLDSPELL - "Frozen Paradise"

COLDSPELL

Frozen Paradise

Escape Music

Release date: 20 settembre 2013

 

 

Ancora una volta la Svezia si conferma patria di rockers e i COLDSPELL sono l’ennesima prova. Nati nel 2005 dal chitarrista e compositore Michael Larsson, dopo “infinite Stargaze” e “Out from the cold”, è in uscita il 20 settembre il loro terzo album , “Frozen paradise”. Anche per questo lavoro il mixer è affidato alle sapienti mani di Tommy Hansen che ha lavorato in precedenza con Helloween, TNT, Pretty Maids, Jorn e Pagan’s Mind.

 

Si parte con la opener “Paradise” che propone un bel riff di chitarra; “Angel Of The World” è bellissima, brano dove le tastiere la fanno da padrone complice anche il ritornello che si ricorda facilmente. “Life Has Just Begun” ha delle tastiere che creano un’atmosfera un po’ sinfonica e mette in risalto le doti vocali di Svedentorp .“Life 2 Live” è forse il pezzo che colpisce di più per l’energia delle chitarre, delle tastiere e del ritornello così come “Fallin’’, che a tratti strizza l’occhio alle sonorità dei Whitesnake.

 

Le chitarre di Micke Larsson sono coinvolgenti e d’impatto così come è buona la prova alla voce di Niklas Swedentrop e di Matti Eklund alle tastiere. “Frozen paradise è un album piacevole, compatto e di buona fattura. Il rock made in Sweden ha colpito di nuovo.

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist

1. Paradise

2. Angel of the World

3. Life Has Just Begun

4. Goin’ All the Way

5. Alive

6. Life 2 Live

7. On the Run

8. Soldiers

9. Fallin’

10. Dark Reflections

11. Legacy

 

 

Line up

Niclas Swedentorp - lead vocals

Micke Larsson - guitars

Matti Eklund - keyboard/hammond

Chris Goldsmith - bass

Perra Johansson - drums

 

Link

www.coldspell.se

www.facebook.com/pages/ColdSpell