CONDIVIDI

ven

06

set

2013

NEODEA: in arrivo il nuovo singolo di produzione USA per la rock band milanese

Reduci dal tour a Seattle i Neodea si apprestano a presentare sia sul mercato Americano che su quello Italiano il singolo registrato proprio negli States per la London Tone, etichetta dei London Bridge Studios (tra le produzioni vantano nomi quali Pearl Jam, Alice in chains, Candelbox, MotherLove Bone, Blind Mellon, 3 Dors Down, Nickelback).

Grazie a Jamie Richards, manager per gli Statesdei Neodea, i responsabili dell'etichetta di Seattle hanno visionato prima il video Scorre Lento rimanendone colpiti, per poi scegliere un nuovo brano della band da produrre.
Il singolo (utto registrato in analogico, niente ausilio di plug-in)è stato registrato in due giorni di incalzante lavoro, con la produzione di Jonathan Plum, con un cammeo di Garth Hockersmith (cantante dei The People Now) in alcuni controcanti nella versione bilingua del brano.

Il nuovo singolo è stato registrato in due versioni, italiano (per il mercato italiano) e italiano/inglese per il mercato americano.

Il titolo sarà Diretta Tv, ed il testo è ispirato ad un evento sconcertante andato in onda durante un collegamento di un tg, durante una manifestazione per la chiusura di una fabbrica in Sardegna, nel quale un operaio intervistato, mentre esponeva le sue rimostranze verso la ditta per cui aveva lavorato per anni e le preoccupazioni per un futuro da disoccupato, preso dallo sconforto si è reciso le vene dei polsi in diretta.