CONDIVIDI

mer

11

set

2013

ex CSI: il 21 settembre di nuovo insieme dopo 15 anni per uno show unico a Milano!

Il prossimo 21 Settembre negli spazi del rinnovato Bitte si terrà un concerto speciale che vedrà Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni Francesco Magnelli ritornare insieme dopo oltre 15 anni per riproporre il repertorio degli ex CSI, un gruppo storico che appartiene alla memoria collettiva.
Una serie di date il cui titolo omaggia l'esperienza di quel gruppo così determinante: "Ciò che non deve accadere, accade - Nessuna garanzia per Nessuno"

 

Sarà un'occasione unica per riascoltare il “suono CSI”, unico e mai ritrovato in nessun altro progetto musicale, stimati da un pubblico che ha sempre dimostrato loro attenzione e partecipazione. 
Sul palco con Zamboni e soci anche Angela Baraldi (alla voce) e Simone Filippi (alla batteria).                            
Ai pochi show in programma non seguirà nuovo cd o dvd.

 

Un'esperienza unica e uno show sicuramente emozionante in quel del Bitte per uno dei pochi appuntamenti di questo progetto collettivo, spiega così Zamboni: "Ritrovarsi sullo stesso palco, dopo una quindicina d'anni. Un concerto, poche date uniche, assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Sembra impossibile ritrovarsi, nell'Italia di oggi, dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private - che possono anche essere languorose e di soddisfazione - ma sempre più soltanto personali. E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: “Noi”. 
Noi, ci siamo. Senza nostalgie di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perchè è bello esserci, e giusto. Abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti
- prosegue ricordando le tematiche più volte affrontate dagli ex CSI -
Nessuna garanzia per nessuno”, dicevamo in una nostra canzone, ricordate? Quello che sembrava impensabile, ansia d'artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino"
 
Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l'antidoto migliore.

 

Sabato 21 Settembre
ex “CSI” (GIORGIO CANALI, FRANCESCO MAGNELLI, GIANNI MAROCCOLO - MASSIMO ZAMBONI)
BITTE - Via Pacinotti 7 - Segrate
Ingresso 10 Euro, Inizio concerto 22.00